Il CEO di Apple Tim Cook manda messaggi privati a due persone comuni: il contenuto è commovente

Tim Cook ha dimostrato un sincero interesse per il benessere degli utenti Apple, andando oltre il ruolo tradizionale di un CEO.

Quando una celebrità interagisce in qualche modo con i suoi fan è un evento che attira sempre molta curiosità. E se nella maggior parte dei casi si sente parlare di cantanti e attori che si prestano a iniziative con le persone comuni, negli ultimi giorni anche un grande dirigente d’azienda, nonché uno degli uomini più influenti del pianeta, ha fatto parlare di sé per un motivo simile.

tim cook ha scritto a due dei suoi utenti
Tim Cook ha fatto parlare di sé per una ragione molto particolare – computer-idea.it

Stiamo parlando di Tim Cook, CEO di Apple, una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo, recentemente ha stupito l’opinione un gesto profondamente umano e fuori dal comune. La sua recente interazione con due utenti di Apple Watch ha rivelato un lato sorprendentemente empatico, dimostrando come la tecnologia, quando usata con saggezza, può veramente fare la differenza nelle vite delle persone.

L’Apple Watch, uno dei prodotti di punta della Apple, è noto per le sue funzionalità innovative, tra cui il monitoraggio della salute e del benessere. Oltre ad essere un accessorio di moda e uno strumento di fitness, questo dispositivo si è rivelato un salvavita letterale per molti utenti. Nel corso degli anni, diverse storie hanno messo in luce la sua capacità di monitorare parametri critici vitali, fungendo da avviso precoce in situazioni potenzialmente pericolose.

Tim Cook stupisce due degli utenti dei suoi dispositivi

Due di queste storie riguardano Michael Gallegos di Wichita, Kansas, e Christopher Oakley di Asheville, North Carolina. Entrambi hanno vissuto esperienze che hanno sottolineato l’importanza vitale dell’Apple Watch nella loro salute e sopravvivenza.

tim cook apple ha scritto a due possessori di apple watch
Il CEO di Apple ha interagito con due utenti di Apple Watch (Foto YouTube CBS News) – computer-idea.it

Michael Gallegos attribuisce il fatto che sia ancora vivo all’Apple Watch. Ha ricevuto una notifica di bassa frequenza cardiaca dal suo orologio, che indicava che la sua frequenza cardiaca era preoccupante. Questo allarme precoce lo ha portato a cercare assistenza medica e in seguito gli è stato diagnosticato con una condizione cardiaca non rilevata precedentemente e successivamente trattato con l’impianto di un pacemaker.

Gallegos ha ringraziato suo figlio Nick per avergli regalato l’Apple Watch, un gesto che si è rivelato salvifico. Christopher Oakley, 68 anni, ha sperimentato una situazione simile. Il suo Apple Watch ha registrato dati che indicavano un attacco di cuore minore, informazioni che sono state cruciali per i medici per fornire un trattamento tempestivo e preciso. Oakley ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza, ma grazie ai dati forniti dal suo orologio, è stato possibile intervenire in tempo.

Ciò che rende queste storie ancora più straordinarie è la risposta personale di Tim Cook. Entrambi gli uomini, riconoscenti per il ruolo vitale giocato dall’Apple Watch nelle loro vite, hanno deciso di scrivere a Cook. Sorprendentemente, il CEO di Apple non solo ha letto le loro e-mail, ma ha anche risposto personalmente, esprimendo gratitudine e felicità per il fatto che il loro prodotto avesse avuto un impatto così significativo.

Impostazioni privacy