Il bollo auto si può pagare in 3 rate con Paypal: il metodo che rallegra il portafogli

Hai difficoltà a pagare il bollo dell’auto? Niente paura! Ora è possibile pagarlo con Paypal in tre rate! Ecco come devi fare.

La tassa che meno ci piace pagare è il bollo auto; la macchina è già fonte di forti preoccupazioni: quando dobbiamo comprarla l’esborso è  notevole in più è necessario, a parte l’obbligo di legge, stipulare un’assicurazione e anche questa incide sul budget familiare.

Bollo auto-ora puoi pagarlo con paypal
Non riesci a pagare il bollo? Ora puoi farlo in tre rate-computer-idea.it

Per non parlare della manutenzione, degli incidenti che possono capitare insomma tanto denaro per qualcosa che poi ci serve più per lavorare che per altro. Il bollo si aggiunge a tutto questo quindi, vista la situazione economica generale, pesa sulle nostre finanze. Proprio per la situazione generale delle famiglie, che tutti i giorni combattono per arrivare a fine mese, anche un importo non eccessivo da pagare una volta l’anno può diventare problematico.

Il bollo si paga anche in base al tipo di auto quindi magari se abbiamo un’auto media, se pur la cifra non fosse alta, comunque ha un peso sul budget familiare. Ci sono state delle agevolazioni da parte del governo per alcune categorie come i disabili o chi ha una macchina d’epoca ma non basta.

Ecco come pagare il bollo auto in tre rate tramite Paypal

Il bollo deve pagarlo chiunque sia in possesso di un veicolo anche se non circola per le strade ma è in un box da anni, questa tassa deve essere assolutamente pagata. Le cifre variano in base all’auto e anche in base alla regione di appartenenza, perché essendo una tassa regionale, possono esserci delle delibere diverse. Per esempio in Lombardia e in Campania, chi paga il bollo con la domiciliazione bancaria, ha uno sconto del 15% sull’importo e la commissione per l’addebito è solo di 1 euro.

Puoi pagare il bollo auto a rate con paypal senza interessi
Non preoccuparti per il bollo! Ora puoi pagarlo a rate con paypal-computer-idea.it

Ora però in tutto il territorio nazionale si può optare per un altro tipo di pagamento che ci fa prendere una boccata d’ossigeno: pagamento elettronico tramite Paypal in tre rate. Si può fare tramite l’app IO e scegliere come opzione di pagamento preferito Paypal oppure, quando si sta per fare il pagamento on line tramite ACI o altro soggetto autorizzato alla riscossione del bollo auto, si sceglie l’ex piattaforma di Elon Musk per la transazione.

Si può scegliere il pagamento in tre rate senza interessi e senza costi aggiuntivi. La prima rata è immediata le altre due nei mesi successivi tramite l’addebito su carta di credito o sul conto associato alla Paypal. Un piccolo aiuto che però può farci respirare un po’.

Impostazioni privacy