HONOR X7b e HONOR X8b sbarcano sul mercato italiano e promettono benissimo: tutte le info

I nuovi HONOR X7B e X8B sono pronti per il mercato italiano e possiamo ora valutarne le specifiche da molto vicino: sono quello che cercavi?

È ormai da diverso tempo che oltre ad Apple e Samsung nel comparto dei device mobile si muovono altri attori e tra questi c’è ovviamente HONOR che è pronto con i suoi nuovi prodotti X7b e X8b. Device di fascia media con specifiche stuzzicanti e un prezzo decisamente accattivante.

arriva il nuovo honor x7b, cosa cambia dal predecessore?
Tutte le specs di HONOR X7B, un cellulare da sogno (foto HONOR) – coomputer-idea.it

Dei nuovi prodotti della linea X si sapeva già che sarebbero stati oggetti da tenere in considerazione. Le prime informazioni che erano infatti state diffuse riguardavano la fotocamera. Il nuovo X7b ha cominciato a far parlare di sé per una fotocamera in grado di avere 108 megapixel di risoluzione nel sensore primario con apertura a 1.8 unito ad altre due lenti: un ultra grandangolare da 5 megapixel con focale 2.2 e una focale per la macro da 2 megapixel.

E questo era già bastato a metterlo sulla lista dei desideri di moltissimi utenti. Accanto alla fotocamera, quello che ha iniziato a far strabuzzare gli occhi è stata la batteria. 6000 milliampere di potenza per uno utilizzo che può arrivare a 69 ore consecutive di streaming musicale. Oltre a queste caratteristiche ora sappiamo tutto, anche del compagno d’avventura: HONOR X8b.

Tutto quello che vuoi sapere su Honor X7b e X8b

Abbiamo già parlato della fotocamera del nuovo X7b ma ci sono altre caratteristiche che probabilmente faranno di questo smartphone dal prezzo consigliato inferiore ai 250 euro uno dei best seller del 2024. Per chi ho deciso infatti di aspettare a ricomprare il cellulare, le caratteristiche del nuovo Honor X7b potrebbero far pendere pesantemente l’ago della bilancia.

differenze tra x7 e x7b honor, cosa è cambiato?
Da HONOR X7 a X7B, come è cambiato questo mid range? (foto HONOR) – computer-idea.it

Abbiamo infatti uno schermo da 6.8 pollici con refresh rate in grado di arrivare a 90 Hertz. Sotto la scocca si muove un Qualcomm Snapdragon 68o con CPU Octa Core e GPU Adreno 610. La RAM è da 6 GB con 128 GB di memoria interna disponibile e lo smartphone in più è certificato TUV, che significa che è a basse emissioni di luce blu. Il prezzo sul sito ufficiale HONOR è di 229,90.

Per chi cerca qualcosa di superiore il nuovo HONOR X8b, prezzo consigliato circa 270 euro, monta la stessa triade di fotocamere ma per quello che riguarda il sensore principale l’apertura massima è 1.75 con fotocamera anteriore da 50 megapixel. La memoria RAM passa a 8 GB e la memoria interna a 256 GB. Differenza interessante è la misura dello schermo che nel modello X8b è 6.7 pollici con però in più luminosità che può raggiungere i 2000 nit.

Per completare la disamina delle caratteristiche di questi due nuovi device c’è da segnalare le colorazioni. Il nuovo X7b viene venduto in una colorazione opalescente denominata Flowing Silver, una colorazione verde blu Emerald Green e poi un classico Midnight Black. Per quello che riguarda l’HONOR X8b sono invece al momento disponibili le colorazioni Midnight Black e Glamours Green. In particolare da segnalare, oltre alla conformazione delle fotocamere posteriori che ricordano da vicino i nuovi iPhone, anche il disegno griffato del retro.

Impostazioni privacy