Hai uno smartphone ‘datato’ ma non vuoi cambiarlo? 8 trucchi per farlo sembrare nuovo

Se hai un cellulare abbastanza vecchio aspetta a buttarlo: con questi trucchi lo farai tornare proprio come nuovo.

Se da un lato molte persone cambiano il loro cellulare molto spesso per stare al passo con la moda e i tempi, tante altre invece preferiscono rimanere con il loro vecchio smartphone, visto che bene o male continua a funzionare e non sentono bisogno di cambiarlo.

smartphone 'datato'
Come fare tornare un vecchio smartphone come nuovo – computer-idea.it

Infatti, molti telefoni funzionano anche dopo parecchi anni, e non sembrano dare troppi problemi. A meno che non si desideri avere l’ultimo sistema operativo installato, che permetta di accede ad altre e nuove funzioni, un modello più vecchio può andare benissimo e non vi è per forza la necessità di doverlo cambiare.

Il problema, in questi casi, riguarda il fatto che molto spesso i cellulari vecchi possano dare alcuni problemi e proprio per evitare di doverlo necessariamente cambiare, si possono seguire alcuni suggerimenti che permetteranno di farlo tornare quasi come nuovo.

8 trucchi per il cellulare: ecco come farlo tornare nuovo

Nel caso in cui avesse uno smartphone vecchio basta seguire alcuni step per renderlo molto più efficiente e veloce.

  • Sostituisci la batteria: la batteria dopo alcuni cicli di ricarica non è più in grado di fornire delle ottime prestazioni e per questa ragione cambiarla permetterà di avere un cellulare molto più veloce ed efficiente.
  • Libera lo spazio di archiviazione: molto spesso sui cellulari vecchi si sono accumulati tantissimi video e fotografie e applicazioni che non vengono utilizzate. Bisognerebbe cancellarli in modo da recuperare spazio e far funzionare meglio il cellulare.
8 trucchi per smartphone
E tu avevi mai pensato ad alcuni di questi consigli? – computer-idea.it
  • Pulisci la porta di ricarica: infine, si tratta di un’operazione molto utile per permettere al cellulare di caricarsi il più velocemente e senza che la presa faccia contatto, visto che al suo interno si può accumulare della sporcizia che rallenta la ricarica.
  • Sostituisci lo schermo o la protezione schermo: i cellulari vecchi di sicuro sono pieni di righe e di graffi dovuti all’usura. Basta sostituire queste due parti per renderle come nuovi.
  • Acquista una nuova cover: in questo modo si potrà dare un tocco innovativo al proprio cellulare per quanto riguarda l’estetica.
  • Cambia lo sfondo: anche in questo caso si tratta di dare un tocco estetico rinnovato al proprio cellulare.
  • Cambia l’ordine delle app: sostituendo l’ordine delle applicazioni e aggiungendo degli widget si avrà la sensazione di freschezza e innovazione.
  • Scarica delle app nuove: in questo modo si potranno sperimentare nuove funzioni che potranno rendere il cellulare ancora migliore.
Impostazioni privacy