GTA 6 in uscita, c’è un’importantissima novità che farà felici tutti i gamer

Forse il gioco più atteso degli ultimi tempi, il sesto capitolo della saga di punta di Rockstar, il trailer di GTA 6 ha già accumulato milioni di visualizzazioni, e ci sono ancora novità

Finalmente è uscito il primo trailer ufficiale di Gran Theft Auto 6, il gioco più atteso degli ultimi anni, per quanto breve sia, questo trailer fa vedere quanto basta per mandare i fan in orbita. L’uscita del gioco è prevista nel 2025, non ci è dato sapere con precisione ne il mese ne il giorno. Per ora accontentiamoci di vedere e rivedere il trailer fino a consumarlo, e facciamo qualche analisi.

GTA 6, novità per i giocatori
Ecco le novità in GTA 6 (Youtube – computeridea.it)

Rockstar ha confermato che il gioco sarà distribuito su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma ancora non ha dichiarato nulla per la trasposizione su PC. Tutti i videogiocatori stanno aspettando questo momento da anni, l’impazienza è cominciata già dall’uscita di GTA 5, altro gioco che nonostante sia uscito dieci anni fa continua ad essere attualissimo.

Infatti GTA 5 nonostante abbia compiuto ben 10 anni, un’eternità per un videogioco, è ancora tra i giochi più giocati online, grazie ad una community numerosissima che non si stanca mai di giocare. GTA 5 è stato uno dei pochissimi giochi della storia ad aver attraversato con le sue remastered ben 3 generazioni di console, dalla Play Station 3 alla Play Station 5.

Le informazioni trapelate

Ma andiamo a vedere cosa riusciamo a carpire dal minuto e 30 secondi di trailer di GTA 6. Sappiamo già che l’ambientazione sarà Vice City, città già esplorata in passato con Tommy Vercetti in GTA Vice City, città ispirata a Miami (come San Andreas era ispirata a Los Angeles)

GTA 6, novità per i giocatori
Ecco i due probabili protagonisti, con Lucia, la prima protagonista donna della saga (Youtube – computeridea.it)

Il livello grafico è davvero impressionante, il motore utilizzato è il RAGE 9, sviluppato proprio da Rockstar, la fisica dell’acqua e della vegetazione è più realistica che mai, la città sembra viva e affollata, il traffico per le strade è fitto, e gli NPC sembrano tutti dettagliati e realistici, non degli automi che eseguono azioni automatiche.

Secondo le indiscrezioni la mappa sarà grande almeno il doppio di quella di GTA 5, e si potrà avere accesso a circa il 70% degli edifici, sarà ovviamente disponibile sia la modalità storia che la modalità online. Dal trailer si intuiscono anche quelli che potrebbero essere i protagonisti di questo capitolo, e probabilmente avremo la prima protagonista donna di tutta la saga: Lucia.

Il prezzo anch’esso sarà senza precedenti, infatti potrebbe assestarsi intorno ai 150 dollari, che è più o meno il doppio dei soliti prezzi per i giochi AAA (Tripla A, cioè i giochi ad alto budget). Del resto però è comprensibile, questo probabilmente sarà il gioco più costoso mai realizzato nell’industria videoludica.

Impostazioni privacy