Funzioni nascoste della tua tastiera del telefono: nessuno le conosce, ma ti fanno risparmiare un sacco di tempo

Non conosciamo ogni cosa dei nostri telefoni e neanche delle loro tastiere: ecco le funzioni nascoste che ti sorprenderanno.

Quando si tratta di telefono, siamo davvero quasi tutti degli esperti ormai. Effettivamente, se consideriamo il termine esperto come una conseguenza del fare esperienza frequente di qualcosa, allora certamente tutti noi usiamo il telefono talmente frequentemente, da poterci definire così.

Funzioni nascoste telefono: quali sono
Funzioni nascoste telefono: quali sono (computer-idea.it)

A partire dagli anni ’90, c’è stata una vera e propria rivoluzione tecnologica, in grado di portare nelle nostre vite strumenti che prima non avremmo mai immaginato potessero esistere nella nostra realtà. Tante delle strumentazioni che utilizziamo al giorno d’oggi, facevano parte di un immaginario fantascientifico, che definiva più una fantasia che la realtà stessa.

Eppure, oggi non c’è quasi nessuno che non porti sempre con sé il suo smartphone, potendo beneficiarne nei modi più svariati. Ormai sono lontani i tempi in cui il telefono era utilizzato solamente per fare e ricevere chiamate e ci sembra quasi che quel tempo non sia mai esistito. Tornando al termine “esperto”, possiamo davvero definirci tali? Ci sono, infatti, tutta una serie di funzionalità nascoste nella tastiera dei nostri telefoni, che siamo certi davvero in pochi conoscano. 

Eppure, si tratta di funzioni che ci permetterebbero di risparmiare davvero tantissimo tempo. 

Funzioni nascoste nella tastiera del telefono: ecco di cosa si tratta e come possono farci risparmiare tempo 

Se pensiamo che utilizziamo solamente una piccola percentuale di tutte le funzioni di un telefono, ci rendiamo conto che effettivamente, non siamo poi così esperti nel suo utilizzo. 

Funzioni nascoste telefono: quali sono
Funzioni nascoste telefono: come trovarle (computer-idea.it)

Queste funzioni nascoste nei tasti del telefono, infatti, non le conosce quasi nessuno. In primo luogo, dobbiamo accedere a WhatsApp e, qui, tenendo premuta la tastiera mentre digitiamo le varie lettere, potremmo scrivere molto più velocemente. 

Inoltre, se teniamo premuta la barra spaziatrice, possiamo correggere gli errori ortografici, in modo davvero semplice e veloce. Se, invece, stiamo facendo una ricerca su Google e, mentre digitiamo sulla barra di ricerca, teniamo premuto il tasto “punto” , ci appariranno, come per magia, tutti i domini più utilizzati sul web. 

Infine, se abbiamo sbagliato a cancellare un messaggio che avevamo scritto, ci basterà agitare il nostro telefono a destra e a sinistra e ci comparirà una scritta al centro, alla quale dobbiamo rispondere “Sì”, in modo tale da poter recuperare il testo, che credevamo di aver perduto. Si tratta di tutta una serie di funzioni davvero utilissime e che ci permettono di risparmiare, effettivamente, tantissimo tempo.

Impostazioni privacy