Fire HD 8: il nuovo tablet di Amazon

Prosegue la strategia aziendale di Amazon “prodotti di qualità a prezzi contenuti”. E con grande successo. L’ultimo gioiellino della grande azienda di commercio può essere considerato a tutti gli effetti un vero top gamma. Stiamo parlando di Fire HD 8, un tablet dalle caratteristiche decisamente interessanti e che costerà molto meno del suo valore, se paragonato ai prezzi della concorrenza.

Fire HD 8: caratteristiche tecniche e prezzo

Già dalle dimensioni si può dire che il prodotto possa allettare diverse categorie di utenti: solo 341 grammi per un dispositivo che misura 214x128x9,2mm. Il display è da 8 pollici con risoluzione HD e densità di 189 ppi.

Il tablet lavorerà con un processore quad-core da 1.3 GHz, con 1.5 GB di memoria RAM e memoria ROM espandibile fino a 200 GB. I modelli base saranno venduti nelle versioni da 16 GB e 32 GB.

Il dispositivo è dotato di connettività WiFi e di un sistema audio speaker stereo Dolby Audio. Sono presenti anche due fotocamere: la VGA frontale e una da 2 megapixel posteriore. Ottima anche la batteria, che consente un’autonomia di circa 12 ore ai 4750 mAh di potenza.

Per la prima volta, Amazon include in un tablet il supporto all’assistente vocale. Alexa, infatti, funzionerà un po’ come Siri e Cortana, agevolando la ricerca rapida di informazioni, ma anche l’ascolto di brani musicali e audio libri.

L’uscita del nuovo gioiellino di Amazon è prevista per il 21 Settembre, ad un prezzo di lancio 109,99 euro per la versione da 16 GB e di 129,99 euro per la versione da 32 GB. Il prodotto sarà disponibile in diversi colori: nero, magenta, blu e mandarino.

Alexa e Blue Shade: alla conquista dei lettori più accaniti!

Come già segnalato, il nuovo Fire HD 8 avrà il supporto all’assistente vocale. Amazon ha migliorato velocemente il servizio, mettendosi alla rincorsa dei competitors e offrendo una funzionalità di tutto rispetto. Con Alexa tutte le operazioni compiute con il dispositivo potranno essere più semplici e veloci.

Ma il vero regalo per i fans dei Fire Tablets è Blue Shade, una particolare funzionalità dedicata all’opzione e-reader, ma molto utile anche per chi fa uso del dispositivo in condizioni di scarsa luminosità.

Blue Shade, infatti, funziona come una specie di occhiale da sole gestito dall’utente, che sarà in grado di bloccare la luce blu, regolare i colori e scegliere il livello di luminosità del dispositivo. Per attivare la funzione, basterà aprire il menu a tendina (scorrendo il dito dal bordo superiore del tablet verso il basso) e cliccare sull’opzione desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *