Fai partire in automatico i programmi che usi di più sul tuo pc: con questo trucco si apriranno all’accensione

Vuoi chiedere al tuo computer di far partire alcune programmi in automatico? Questo è tutto ciò che devi fare: bastano due click.

Ormai sempre più persone sono chiamate a lavorare davanti al computer e la sensazione è che nei prossimi anni queste siano destinate ad aumentare ancora. La tecnologia sta facendo passi da gigante e presto sarà necessario dover svolgere la proprie mansioni lavorative davanti ad uno schermo. Per questo è bene comprendere appieno tutte le possibilità che il nostro fedele alleato ci offre.

Avviare programmi in automatico computer
Trucchi per il pc, come avviare programmi in automatico – Computer-idea.it

Al di là di quelle che sono le prestazioni del dispositivo sul quale lavoriamo, non importa quanto sia all’avanguardia, tutti i pc nascondono dentro di sé alcune funzionalità che possono rivelarsi per noi una vera svolta. Se ad esempio avete bisogno di avviare diverse applicazioni quando accendete il pc, con questo trucco ci metterete un attimo e risparmierete tantissimo tempo.

Perché la regola è sempre la stessa: non bisogna lavorare duramente ma in maniera intelligente. Solo così si può portare la propria produttività al massimo, di seguito andremo perciò a capire come si fa a chiedere al nostro computer di avviare in automatico le app e i programmi che più ci interessano.

Pc, fai partire i programmi in automatico: il tuo lavoro ne gioverà

Sebbene il computer sia entrato nelle nostre case da quasi un trentennio, ci sono ancora alcune delle sue funzionalità che ai più risultano sconosciute. Una è proprio quella che ci permette di far partire i nostri programmi preferiti all’avvio di Windows. In questo modo non dovrete stare lì a cercare da voi le app e a farle partire con mille click.

Come chiedere al pc di far partire i programmi in automatico
Programmi che partono in automatico, una svolta per il tuo lavoro – Computer-idea.it

Insomma, per rendere il nostro lavoro quanto più agile possibile è bene che il pc abbia la possibilità di lavorare in autonomia. Come si fa quindi a scegliere le app che vogliamo far partire subito non appena accendiamo il pc? La prima cosa da fare è cliccare contemporaneamente il tasto Windows insieme al tasto R. A quel punto si aprirà una schermata dove andremo ad inserire i nostri codici.

Il primo da inserire si chiama shell:startup, così facendo il pc ci aprirà una cartella nella quale sono evidenziati i programmi che partono in automatico all’accensione. Per scegliere quali mettere è necessario inserire un altro codice nominato shell:appsfolder e a quel punto avremo davanti tutti programmi già installati. Per scegliere quali sono quelli che devono avviarsi in automatico, basterà trascinarli sulla carte aperta in precedenza.

Impostazioni privacy