Come fare per togliere i suggerimenti su Facebook: i passaggi facili da mettere in pratica e cosa c’è da sapere
Quando si parla di social network, si fa riferimento ad un vero e proprio mondo di forte interesse per tutti, dal momento che un gran numero di persone ci trascorre su del tempo, scambiando messaggi e condividendo immagini, contenuti multimediali e, in generale, aspetti anche della propria vita.
Tra i social più noti c’è Facebook, che non ha bisogno di presentazioni. Tuttavia, anche se famoso, non tutti sono a conoscenza dei passaggi da compiere per rimuovere o quantomeno limitare la presenza dei post consigliati sul social ‘blu’, i suggerimenti. Anzitutto, in riferimento ai post consigliati, si tratta di un aspetto che di recente risulta essere in grande crescita, rispetto al feed dell’utenza. Nel dettaglio sono post popolari che sono proposti dall’algoritmo a seconda dei like inseriti, dei commenti fatti e delle ricerche realizzate dall’utente stesso. Per chi non volesse più vederli, per lo meno, vederne di meno, ci sono un paio di mosse da mettere in pratica.
Facebook, come limitare i suggerimenti: i passaggi da provare per i post suggeriti
Nell’ambito del tema in questione, che si lega al noto social network Facebook, bisogna tener presente che, in Europa, vi sono già in vigore delle rilevanti restrizioni per quanto concerne l’impiego, delle info dell’utenza, al fine di indicare pubblicità e post personalizzati.
Una strada da poter seguire si lega alla segnalazione di ogni post che non si trova interessante. Dinanzi al post, occorre focalizzarsi sui 3 punti posti in alto e poi selezionare “Nascondi inserzione“, oppure “Nascondi post“. Si tratta di un’azione che dovrebbe rallentare la frequenza dei post che appartengono a quella categoria.
Rispetto al medesimo menù, attraverso la scelta di “Metti in pausa i post di… per 30 Giorni”, oppure “Nascondi i post di...”, l’utente avrà la possibilità di bloccare in via temporanea la pagina cui sui lega il post in questione.Allo scopo poi di andare a limitare la presenza dei post suggeriti nel feed, è possibile agire andando a prendere decisioni specifiche rispetto ai temi.
Bisogna in primo luogo focalizzarsi sull’icona del proprio profili, scegliendo la voce “Impostazioni e Privacy”. A questo punto, all’interno del box contrassegno dal logo Meta, bisogna selezionare “preferenze relative alle inserzioni”. Successivamente, si noterà l’apertura di una pagina all’interno della quale si dovrà optare per la stessa voce, e poi, a seguire, “Argomenti delle inserzioni”.
Giunti in tale sezione l’utente avrà modo di scegliere per ciascuno di quelli presenti, gli argomenti su cui non si intende avere suggerimenti.