Facebook e Instagram, addio immediato: perdita pesantissima per gli utenti

Una perdita enorme per gli utenti di Facebook e Instagram: una novità che rischia davvero di mandare in subbuglio i due social.

Al giorno d’oggi con i nostri smartphone siamo costantemente connessi. Ogni momento della giornata, in particolare quelli in cui cerchiamo di rilassarci, è buono per scrollare pagine web e soprattutto i social network. Su tutti Facebook ed Instagram, le due app di messaggistica istantanea di proprietà Meta, sono davvero le più famose in assoluto. Tanto che, se andassimo a controllare il tempo di utilizzo, ci renderemmo conto che quello personale è molto elevato.

enorme perdita per gli utenti Facebook e Instagram
Novità Facebook e Instagram: una enorme perdita – computer-idea.it

Ma d’altra parte sono due applicazioni che hanno rivoluzionato il modo di comunicare, e il solo fatto di ricevere le notifiche o capire cosa stanno facendo gli altri o i nostri personaggi preferiti, ci rilassa. Ma ecco che all’orizzonte si sta propagando una grande perdita per gli utenti di Facebook e Instagram: di cosa si tratta?

Pesante perdita per gli utenti di Facebook e Instagram

Facebook e Instagram, da un po’ di tempo a questa parte, sono praticamente diventati tutt’uno. Il passaggio tra le due app è davvero immediato, e si possono collegare direttamente i nostri profili, per farli viaggiare insieme. Tanto che se pubblichiamo qualcosa su Facebook, e viceversa, possiamo scegliere anche se pubblicarlo live sull’altra app. Un giochino davvero meraviglioso e incredibilmente utile.

Addio per i social di Meta
Facebook ed Instagram: arriva una grossa perdita – computer-idea.it

Allo stesso modo è presente una funzione molto utilizzata e comoda che permette di chattare da Instagram con un utente su Facebook, e viceversa, creando un vero e proprio ponte. Ma ecco che milioni di utenti stanno per essere spiazzati da una novità: le due applicazioni perderanno questa integrazione. Un gran colpo basso per tutta l’utenza. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

L’annuncio proviene direttamente dalla proprietà Meta, che anticipa che si perderà il supporto cross-app tra le due chat. Una funzione che è estremamente utile, dato che persone su Facebook possono direttamente chattare o chiamare utenti su Instagram. Ebbene questa integrazione andrà presto persa. Un colpo basso per una grossa fetta di utenza che ha sfruttato e continua ancora a sfruttare questa funzione.

Ancora misteriose, per ora, le motivazioni ma pare siano dovute ad una limitazione poste dalle normative Europee del DIgital Markets Act, che ridurrebbero la possibilità monopolistica delle aziende. In questo modo, infatti, alcune aziende tenderebbero a favorire i propri servizi limitando la scelta dell’utenza. Ancora non è ufficiale il quando sarà attuata questa modifica, ma tutto lascia pensare che ormai la strada sia tracciata, e questa funzione andrà presto perduta.

Impostazioni privacy