Evita tutte le truffe online, questo sito è geniale: ti mette in guardia dai pericoli del web

Volete evitare tutte le truffe online? Allora dovete provare con questo sito, è geniale! Così sarete in guardia dai pericoli del web.

Le truffe online sono purtroppo ancora oggi un problema che va ad interessare milioni di utenti in tutto il mondo che ogni giorno si collegano ad internet. Hacker e cybercriminali hanno messo a punto sistemi sempre più avanzati per poter far cascare nel tranello potenziali vittime. Con gli obiettivi più disparati, che solitamente consistono nel rubare dati sensibili, informazioni personali e credenziali bancarie.

Il sito web geniale per evitare truffe online
Con questo sito web eviti tutte le truffe online – Computer-idea.it

Ecco perché è bene stare molto attenti a tutto ciò che si va a cliccare, ad aprire o a scaricare. Perché anche l’azione apparentemente più innocua potrebbe portare a conseguenze nefaste. Se siete alla ricerca di un alleato in più per individuare in anticipo potenziali truffe, allora vi consigliamo di provare con questo sito web. Si tratta di un enorme portale grazie al quale scoprire subito se state visitando una pagina truffa o meno.

Sito web per evitare truffe online: ecco come funziona

Esiste un sito web che dovreste conoscere subito se siete soliti navigare online e volete evitare potenziali truffe. Dopo averlo provato non riuscirete più a tornare indietro. Si tratta di un comodo strumento pensato proprio per coloro che temono di aver aperto un portale potenzialmente dannoso per la propria privacy e per il conto bancario. È completamente gratuito e ha un utilizzo molto semplice.

Come funziona globalantiscam per evitare truffe online
Con globalantiscam evitate truffe online (screenshot Globalantiscam.org) – Computer-idea.it

Stiamo parlando di globalantiscam.org, un sito web a cui potete accedere digitando l’indirizzo nella barra di ricerca del vostro browser di riferimento. Dopo essere arrivati sulla pagina principale, vi ritroverete una lunga lista di tutti i siti web segnalati di recente e che hanno il maggior numero di vittime colpite.

Ma non solo, perché c’è anche una comoda barra dove inserire parole chiave o domini vari. In qualche istante, verrete reindirizzati ad un’altra pagina per scoprire se anche la pagina cercata è finita nel database di globalantiscam.

In caso affermativo, chiudete subito quel sito web e non interagiteci per nessun motivo. Si tratta infatti quasi sicuramente di una truffa messa in piedi da hacker e cybercriminali che puntano a rubare le vostre informazioni sensibili, personali e bancarie. Così facendo, potete dire addio agli antivirus. Ci sarà un alleato in più che vi permetterà di dormire sonni tranquilli quando si tratta di navigare online.

Impostazioni privacy