Enorme falla su Instagram: impossibile riprodurre gli audio per questo tipo di video

Enorme falla appena scoperta su Instagram. Per questo tipo di video è impossibile riprodurre gli audio: cosa sta succedendo.

Anche per Instagram, non mancano i problemi. Sebbene stiamo parlando di uno dei social network più utilizzati al mondo e su cui ogni giorno lavorano gli sviluppatori dell’azienda, di tanto in tanto gli utenti notano alcuni bug e disservizi che rendono l’esperienza meno appetibile. E l’ultimo emerso è piuttosto grave, una falla che ha bisogno di un fix immediato.

Per determinati video, su Instagram non va più l'audio a causa di una falla
Scoperta una falla su Instagram: non va l’audio di questi video – Computer-idea.it

Stando a quanto emerso, infatti, per determinate tipologie di video è diventato impossibile riprodurre gli audio. Rendendo di fatto inutile la visione, considerando il ruolo fondamentale che può giocare il suono per alcuni contenuti. Ecco nel dettaglio quando si presenta il problema e quali sono i contenuti interessati da questo grave bug di cui Instagram sembra essere già a conoscenza. Con la speranza che venga risolto già nei prossimi giorni.

Falla su Instagram: per questi video non si può riprodurre l’audio

A segnalare il problema ci hanno pensato dapprima alcuni utenti, e poi la notizia è stata ripresa dalla fonte autorevole The Verge. Pare che per moltissimi video su Instagram sia diventato impossibile riprodurre gli audio. Spunta solo la dicitura “Video senza audio”, senza una spiegazione motivata.

Instagram è al lavoro per risolvere la falla degli audio per determinati video
Instagram ha una falla: non vanno gli audio di determinati video – Computer-idea.it

Entrando più nel dettaglio, i video interessati sono tutti quelli che sono stati caricati nella prima “fase video” del social network. Che può essere indicata come il lasso di tempo che va da giugno 2013 ad ottobre 2014. Se anche voi avete caricato contenuti di questo tipo ormai dieci anni fa, sappiate che molto probabilmente ora non hanno più il suono.

È comunque un bug enorme e molto grave, che merita una risoluzione quanto prima. Come spiegato da un portavoce di Meta ai microfoni di The Verge, il team di sviluppatori è già a lavoro per poter arrivare ad una soluzione repentina ed efficace. Che probabilmente verrà inserita sugli smartphone con un aggiornamento del software. Resta da capire se sarà possibile recuperare l’audio perso di video così vecchi, considerando che ad oggi sembra che siano stati proprio eliminati.

Non è la prima volta che Instagram deve vedersela con falle di questo tipo. È già successo altre volte in passato e fortunatamente l’azienda è sempre riuscita a porre rimedio a quanto segnalato dai consumatori con fix immediati ed efficaci. Ora Meta è di fronte ad una nuova sfida, e non è detto che riuscirà a superarla.

Impostazioni privacy