Ecco l’icona piccolissima che appare a tutti su WhatsApp e di cui nessuno ha ancora capito la funzione: svelato il mistero

Svelato l’arcano mistero su WhatsApp: ecco a serve l’icona piccolissima che appare a tutti gli utenti. La funzione che non ti aspetti.

Novità a go go. E una scoperta continua di trucchi e funzionalità che abbiamo da tanto tempo (previo aggiornamento) di cui non sapevamo neanche l’esistenza. Questa la forza di WhatsApp, che va ben oltre la sua bravura nell’imitare molte funzionalità di Telegram, a sua immagine e somiglianza.

Ecco l'icona piccolissima che appare a tutti su WhatsApp
WhatsApp e le sue infinite funzionalità misteriose – computer-idea.it

L’ultima novità dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo, è una funzionalità, in fase di sviluppo, per condividere l’audio musicale durante una videochiamata, attualmente in beta tester. Di che si tratta?

In soldoni, quando qualcuno nella chiamata condivide il proprio schermo, l’audio riprodotto sul proprio dispositivo verrà condiviso anche con le altre persone partecipanti alla chiamata. Una funzionalità non solo valida per le chiamate di gruppo, ma anche per quelle individuali.

Funzione WhatsApp, ecco cosa devono fare gli utenti quando si imbattono nell’”orologio blu”

La funzione dell’audio condiviso nelle videochiamate verrà implementato nelle prossime settimane e si aggiunge alle tantissime nuove funzionalità rilasciate da WhatsApp nell’ultimo anno. Alcune ce le siamo sicuramente perse per quante sono. Un esempio?

WhatsApp, nessuno ha ancora capito la funzione
WhatsApp, svelata la funzione dell’orologio blu – computer-idea.it

Il cerchio verde, da sempre una delle icone più enigmatiche: è sì una specie di dato statistico relativo ai messaggi non letti hai in ogni chat, è una menzione diretta o una risposta che non hai ancora letto. Ma quella dell’orologio blu era certamente la più misteriosa. Ora non più, finalmente è stato svelato l’arcano mistero. Di che si tratta? Occasionalmente nelle chat compare un piccolo orologio blu accanto a un messaggio inviato.

Erano in tanti a chiedersi cosa fosse. È una sorta di livello intermedio tra la spunta grigia che ci avvisa che il messaggio che abbiamo scritto e inviato è arrivato a destinazione ma non è stato ancora letto, e la doppia spunta grigia. In questo lasso di tempo si inserisce quell’icona con l’orologio blu. Se l’orologio scompare rapidamente, tutto a posto.

Viceversa vuol dire che ci sono stati degli intoppi nell’invio: mancanza di connessione, ma anche un mal funzionamento di WhatsApp. La dritta è presto spiegata: in questi casi vedete per quanto tempo rimarrà quell’orologio, se è di può di qualche secondo, riavviate l’app. Oppure spegnete e riaccendete il cell. In estrema ratio aggiornate WhatsApp, se tutto tornerà alla normalità, quell’icona con l’orologio scomparirà. Magie di WhatsApp.

Impostazioni privacy