Ecco i migliori smartphone da comprare se ti serve tantissima memoria per app, foto e video: la top 5

Dedicato a tutti quelli a cui lo storage non basta mai: ecco la top 5 dei smartphone da comprare se ti serve tantissima memoria.

La scelta di uno smartphone è talmente soggettiva che nessuno ti potrà dare una mano più di te stesso. Troppe variabili impazzite influiscono: per quanto con la rateizzazione puoi comprarti praticamente ciò che vuoi, le tasche di un singolo utente le conosce solo quel singolo soggetto. Nessun altro.

I migliori smartphone da comprare
Con gli smartphone extra large i problemi di storage non esistono più – computer-idea.it

Ma al di là del discorso economico c’è chi è troppo legato, addirittura sentimentalmente, a un sistema operativo. E nessuno potrà mai convincerlo che un iPhone per quanto sistema chiuso può essere vulnerabile, non passerà mai ad Android fosse soltanto per un discorso estetico. Stessa cosa al contrario, chi ha in testa solo il Robottino Verde e non verrà mai convinto a vedere questo mondo un po’ tech un po’ smart a forma di Mela.

E poi ci sono quelli che scaricano app, foto e video in quantità industriale. Quelli che la prima funzionalità che guardano quando esce un nuovo smartphone non è la batteria, lo schermo e perfino il prezzo: è lo spazio di archiviazione e quindi quanta memoria può arrivare a sorreggere. Ecco, per loro, ma anche per chi cerca un secondo cellulare, buono ma di fascia media, la top 5 dei migliori smartphone da comprare con la memoria espandibile.

Smartphone con tantissima memoria: ecco la top 5

Il Samsung Galaxy A25 5G, è uno smartphone che monta l’ultimo sistema operativo, Android 14. Display Super AMOLED da 6 pollici e mezzo, FHD+, 6GB RAM, 128GB, batteria monstre 500 mAh, ma soprattutto una memoria espandibile fino a 1TB. Su Amazon è pure scontato del 34%, disponibile a soli 208,99 euro.

Gli smartphone da comprare se ti serve tantissima memoria
Galaxy A54, puoi facilmente espanderlo tramite microSD – foto fonte: samsung.com – foto fonte: samsung.com – computer-idea.it

Interessante anche il Poco X5, uno smartphone con caratteristiche all’avanguardia a un prezzo piccolo. Display monstre da 6.67, 5G, fotocamera con un sensore da ben 48 megapixel per una risoluzione di 8000×6000 pixel. Video full HD a 1920×1080 pixel.

È da podio Sony Xperia 10 V, un fascia media che monta un pannello OLED HDR da 6,1 pollici e il suo formato 21:9 è perfetto per il consumo multimediale. SoC Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000 mAh, con memoria ovviamente espandibile fino a un tera. Costa un po’ di più degli altri due, 349,99. Ma ovviamente vale anche un po’ di più.

Occhio anche al Moto G Stylus 5G: 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione, ma puoi sempre espanderlo con una scheda di memoria.

Dulcis in fundo, per molti questa speciale top 5 viene vinta dal Galaxy A54: ha davvero tutto il necessario per soddisfare le nostre azioni quotidiane: schermo AMOLED da 6,4 pollici a 120 Hz, super fotocamere e protezione da acqua e polvere IP67. Parte da 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione, ma puoi facilmente espanderlo tramite microSD. Così app, foto e video non saranno più un problema.

Impostazioni privacy