È apparsa questa App nel tuo iPhone? Non potrai più farne a meno: avviala ora

Su gli iPhone di tutto il mondo è apparsa una nuova app. Sono tantissimi gli utenti che non potranno più farne a meno: come funziona. 

Tra gli smartphone più ambiti dagli amanti della tecnologia troviamo sicuramente gli iPhone, uno dei prodotti di punta dell’universo Apple. Adesso su tutti questi dispositivi è apparsa una nuovissima app e sono tantissimi gli utenti che adesso non ne fanno a meno. E’ importante capire bene il suo funzionamento e perché è utile.

Nuova app iPhone come funziona
L’iPhone introduce una nuova applicazione sui suoi device – Computer-Idea.it

A partire dall’anno nuovo non si fa altro che parlare della nuova app presente su iPhone. Il suo nome è Diario ed è stata lanciata gratuitamente insieme all’aggiornamento iOS 17.2 dello scorso 11 dicembre 2023. Questa applicazione ha l’obiettivo di diventare un vero e proprio Diario digitale. Al suo interno tutti gli utenti avranno la possibilità di annotare quelli che sono eventi quotidiani, momenti speciali. Inoltre l’utenza avrà sempre la possibilità di arricchire il suo diario con, video, registrazioni audio, dati sulla posizione, podcast e musica.

Sarà poi stesso l’iPhone ad inviarvi delle notifiche programmate per ricordarti di registrare i tuoi pensieri e ricordi quotidiani. Già negli ultimi mesi del 2023, il colosso di Cupertino aveva messo tra i buoni propositi dell’anno nuovo il journaling. Secondo le ricerche questa pratica è in grado di migliorare notevolmente il proprio benessere mentale, andando addirittura a ridurre i livelli di stress, ansia ed addirittura riducendo il rischio di demenza. Apple ha quindi deciso di rivelare tutti i segreti della loro ultima invenzione.

iPhone, la nuova applicazione si chiama ‘Diario’: come funziona e tutti i suoi segreti

L’applicazione Diario è stata introdotta durante la Worldwide Developer Conference a giugno e resa disponibile con l’aggiornamento più recente di iOS, ma attualmente è accessibile solo su iPhone e non su iPad. All’apertura dell’applicazione troveremo una timeline che permette di visualizzare le ultime annotazioni del diario con brevi riepiloghi di testi, immagini e dati sulla posizione. Sarà quindi possibile scorrere o filtrare le annotazioni per categoria e tra questi troviamo foto, allenamenti, luoghi e tanto altro.

Nuova app iPhone come funziona
Come funziona la nuova app inserita da Apple – Computer-Idea.it

Per chi è a caccia di ispirazione, l’IA dell’app offre dei suggerimenti basati su luoghi visitati, contatti, podcast ascoltati, foto e video, oltre che allenamenti abitudinali e canzoni preferite. Ad analizzare i dati ci penserà il dispositivo, pronto a garantire la privacy degli utenti. Le annotazioni saranno crittografate prima di essere memorizzate su iCloud.

Per proteggere la tua privacy, l’app può essere bloccata con un codice, Face ID o Touch ID. Questo livello di sicurezza impedisce accesso non autorizzato, persino se l’iPhone sbloccato viene consegnato a un amico o familiare. Foto, video, testo, dati sugli allenamenti e sulla posizione sono inclusi nel backup del tuo Diario, permettendo all’utente di eliminare immagini dalla libreria iCloud senza perdere i ricordi.

Bob Borchers, Vice Presidente Marketing Prodotti di Apple, ha commentato: “Siamo entusiasti di portare i benefici del journaling a più persone” – Ha poi continuato – “Diario rende facile preservare ricordi ricchi e potenti e praticare la gratitudine curando intelligentemente le informazioni personali per l’utente, direttamente dal loro iPhone“.

Impostazioni privacy