Dopo il Barbiecore e il Latte make-up, arriva il trend che ribalta tutto: il trucco “Inavvicinabile” spopola sui social

AUTORE: Olga Luce

L’ultimo trend in fatto di make up è tutto femminista: ecco a cosa serve e come si fa il make up che allontana l’uomo.

Tutte le donne si truccano per apparire più belle e più attraenti, spesso anche più giovani e più riposate. Essere più belle, però, significa inevitabilmente attirare le attenzioni indesiderate di uomini di ogni tipo, anche di coloro che decidono di essere particolarmente insistenti.

Trucco aggressivo per respingere tutti
Il trucco del momento è aggressivo, per respingere gli uomini – Computer-idea.it

Ovviamente la maggior parte delle donne è molto a disagio quando si ritrova davanti a uomini che cercano l’approccio in maniera insistente o aggressivo. Per questo motivo, piuttosto che cercare di limitare i danni e rifiutare più o meno adeguatamente le loro attenzioni, molte giovani donne hanno deciso di optare per un approccio più aggressivo.

La maggior parte delle donne giovani tende a preferire trucchi nude, cioè realizzati con colori naturali e non troppo aggressivi. Un esempio perfetto di questo tipo di make up è il cosiddetto “latte make up” che è stato un must assoluto degli scorsi mesi.

Il Make up “inavvicinabile” per proteggersi dagli uomini

Si trattava di un make up giocato sui toni del beige e del marrone che riproduceva il colore del latte macchiato in maniera molto glamour. Le cose però sono cambiate e le giovani donne oggi preferiscono optare per un look molto più dark.

Trucco nude e leggero
Sempre meno donne stanno scegliendo il trucco nude leggero – Computer-idea.it

Come molte di loro hanno spiegato su Tik Tok, hanno cominciato a truccare pesantemente gli occhi con colori scuri e a preferire rossetti dai colori intensi. L’obiettivo è quello di creare un look aggressivo sfruttando ciglia finte, eyeliner molto appariscenti e aggressivi, blush intensi e sopracciglia ben definite.

L’importante è accentuare tutti gli angoli del viso: alzare e allungare la linea degli occhi per rendere lo sguardo più duro, disegnare un contorno labbra squadrato e spigoloso, importanza al contouring per creare delle ombre al centro delle guance per far apparire il viso più magro e affilato.

L’obiettivo è creare un look “respingente”, che cioè non faccia pensare a una classica “brava ragazza acqua e sapone” ma a una donna decisa che sa quello che vuole e che non vuole essere disturbata. Molto probabilmente si tratta di un make up che aggiunge qualche anno all’apparenza generale del viso, ma anche sentirsi più adulte potrebbe aiutare le ragazze a difendersi dai molestatori.

A giudicare dai commenti entusiasti di molte giovani donne che stanno optando per questo tipo di trucco, la strategia funziona alla grande e gli uomini, soprattutto quelli più insicuri, si tengono alla larga.

Impostazioni privacy