Dishonored 2: l’attesissimo gioco di Bethesda è stato mostrato alla conferenza stampa per l’E3

Nuove informazioni e un video trailer di Dishonored 2 sono stati diffusi dall’azienda statunitense Bethesda Softworks nell’ambito nella conferenza stampa di apertura della fiera annuale sui videogiochi. Le prime novità riguardanti il gioco sono legate all’ambientazione, con la storia che inizia e finisce nella città industriale chiamata Dunwall, ma si sviluppa soprattutto in un’altra città chiamata Karnaca. Altra novità sono le missioni, che in questa versione saranno caratterizzate dalla possibilità di sfruttare l’ambiente esterno e le sue variabili per essere portate a termine.

Dishonored 2: Harvey Smith ha annunciato anche una Limited Edition del gioco

La conferenza stampa di presentazione di Bethesda è stata incentrata quasi totalmente su Dishonored 2. Oltre alla proiezione di vari video illustrativi e alla spiegazione delle novità, il director dell’azienda Harvey Smith ha annunciato che uscirà anche un’edizione limitata del gioco, comprendente anche una riproduzione della maschera di Corvo e dell’anello di Emily. Per quanto riguarda la grafica dell’atteso gioco, che uscirà a Novembre, è stato possibile constatare l’aumento della verticalità degli edifici, elemento che può essere sfruttato per le battaglie. Altro dettaglio importante sono sicuramente le combinazioni di poteri, che sembrerebbero aver stupito gli stessi sviluppatori. Tale indiscrezione giunge però dai giorni precedenti la conferenza dell’E3, durante i quali lo stesso Smith aveva testimoniato: “Ci sono già delle combinazioni che ci hanno davvero impressionato, si tratta di un aspetto del gamplay che amiamo tutti qui”. Un esempio di quanto affermato dal director del gioco sono i poteri Domino e Doppelganger, che consentiranno a Kaldwin di sfruttare diverse abilità inedite, combinabili tra loro e con effetti speciali davvero sorprendenti. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il co-direttore creativo di Arkane, Raphael Colantonio, che ha presentato un altro progetto dell’azienda, ovvero “Prey”. Si tratta di un game psicologico ambientato nel futuro, dove il protagonista è una cavia da laboratorio e sullo sfondo i cambiamenti della razza umana.

Quake Champions: la famosa saga torna con una nuova edizione

Nonostante Bethesda abbia dedicato maggiore spazio al nuovo Dishonored 2, c’era grande attesa anche per Quake Champions, di cui finalmente è stata annunciata la nuova edizione. Tuttavia, non sono stati svelati grandi dettagli, per i quali bisognerà attendere il QuakeCon di Agosto. Il gioco sarà sicuramente sviluppato per PC, ma non è chiaro se verrà adattato anche per altre piattaforme. Dal teaser mostrato, sono emerse solo le diverse tipologie di personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *