Digitalizza in HD vecchie foto o polaroid tramite le note dell’iPhone: il trucco che nessuno conosce

Grazie alle note dell’iPhone, potete digitalizzare in HD vecchie foto e polaroid. Ecco come fare, è un trucco che non conosce nessuno.

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi tra le mani delle vecchie foto scattate anni fa con una macchina fotografica o affascinanti polaroid appese in camera da letto? Si tratta di ricordi indelebili, che assumono una valenza ancor maggiore in quanto stampati fisicamente, a differenza delle gallerie stracolme che abbiamo oggi sui nostri smartphone con decine di migliaia di scatti archiviati.

Col trucco presente nelle note dell'iPhone, potete digitalizzare in HD foto e polaroid
Il trucco per digitalizzare foto e polaroid in HD con le note dell’iPhone – Computer-idea.it

Ma a volte, può capitare di voler digitalizzare in HD determinate foto o polaroid. Così da poterle conservare anche sul proprio telefono o anche solo per poterle caricare sui social network. Come fare in questi casi? Il pensiero immediato è di scaricare app di terze parti che lavorano con un sistema di scannerizzazione. Ma in realtà c’è un trucco molto più semplice e già disponibile all’interno delle note dell’iPhone. Così potrete fare tutto in maniera istantanea e ottenere un risultato finale eccezionale.

Come digitalizzare foto con le note dell’iPhone: il trucco geniale

Grazie all’app Note dell’iPhone, avrete finalmente la possibilità di digitalizzare in HD vecchie foto o polaroid e di tenerle archiviate all’interno del vostro dispositivo in maniera sicura ed intelligente. Senza il bisogno di scaricare app di terze parti che solitamente hanno un utilizzo ridotto e limitato, richiedono abbonamenti Premium dopo alcune foto o più semplicemente non offrono la qualità che vi aspettate.

Seguite questo trucco per digitalizzare foto con le note dell'iPhone
Ecco come fare per digitalizzare subito le foto con le note dell’iPhone – computer-idea.it

Per poter accedere subito a questo trucco sconosciuto, tutto quello che dovete fare è sbloccare il vostro iPhone e aprire l’app Note. A questo punto, fate tap sull’icona in alto per crearne una nuova e poi andate nella sezione dedicata alla barra degli strumenti. Cliccando sui tre puntini in basso, tra le varie voci vi spunterà anche Scansiona documento.

Aprite questa voce e il gioco è fatto, vi spunterà l’interfaccia della fotocamera con cui inquadrare la foto o la polaroid da digitalizzare. Il software dell’iPhone provvederà in automatico a riconoscere e ad inquadrare la foto, che verrà scontornata senza che voi dobbiate fare nulla.

Una volta aver concluso quest’operazione, cliccando sul file potrete salvarlo in Galleria e averlo sempre disponibile. O in alternativa copiarlo per poterlo poi incollare dove volete. Da una chat di WhatsApp ad una storia di Instagram, passando per un post su Facebook e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy