Cover del telefono sempre ingiallita? Apri la dispensa, trovi il necessario per un mix sbiancante perfetto

La cover del telefono è sempre ingiallita? Controlla in dispensa, ci sono ingredienti che formano uno sbiancante perfetto.

Gli smartphone sono diventati dei veri e propri compagni di viaggio tecnologici. Il loro utilizzo è giornaliero e consente di svolgere molte attività, sia dal punto di vista professionale che su quello privato. Questi dispositivi sono oggi di grande dimensione e necessitano di una cover per evitare di danneggiarli esteticamente.

Cover telefono ingiallita
Cover del telefono ingiallita? In dispensa ci sono ingredienti per uno sbiancante perfetto – (Computer-Idea.it)

Coprire il proprio telefono con una cover è fondamentale in caso di cadute o altri problemi, ma con il tempo queste tendono ad ingiallire regalando una visione non proprio piacevole. In genere, al primo segnale di ingiallimento si pensa subito alla sostituzione, ma da ora in poi si cercherà di mettere in campo una specifica soluzione.

La soluzione che può eliminare l’ingiallimento dalla cover arriva dalla dispensa, dove risiedono alcuni prodotti che se uniti regalano un prodotto sbiancante di assoluto valore. Vediamo insieme come procedere per pulire la cover del telefono.

Come eliminare l’ingiallimento dalla cover del telefono: ingredienti e procedura da seguire

L’utilizzo frequente e costante dello smartphone porta la cover ad un livello di usura molto profondo. L’ingiallimento è un passaggio quasi naturale e che induce a far calare l’apprezzamento per questo accessorio. Da ora in avanti però si potrà porre rimedio con una soluzione composta da ingredienti sempre disponibili nella propria abitazione: succo di limone e bicarbonato di sodio.

Sbiancare cover telefono limone bicarbonato
Succo di limone e bicarbonato di sodio realizzato un importante prodotto sbiancante – (Computer-Idea.it)

Per eseguire questa pulizia casalinga della cover bisogna prima mettere l’accessorio all’interno di un recipiente. Dopo averla inserita, si proceda versando del succo di limone in modo da coprire la cover quasi interamente. Subito dopo è necessario versare il bicarbonato di sodio nella parte interna della cover, concludendo il tutto con altro succo di limone.

Dopo aver fatto riposare gli ingredienti per qualche minuto, consentendo la formazione di una pasta omogenea, bisogna pulire la cover con uno spazzolino. Dopo aver lavorato con lo spazzolino si potrà notare un risultato a dir poco soddisfacente e che consentirà di poter riutilizzare la cover di sempre.

Oltre a questa soluzione economica ed ecologica, c’è la possibilità di poter acquistare anche una pasta detergente che riesce a donare lo stesso risultato. Tuttavia, la soluzione composta da succo di limone e bicarbonato di sodio è una vera garanzia e permette di non eseguire nessuna spesa per sbiancare la cover del telefono.

Impostazioni privacy