Controller della Playstation mai più scarico: ti svelo un trucco per farlo durare 10 volte di più

Il controller della vostra PlayStation è sempre scarico? Ecco un trucco geniale per farlo durare fino a 10 volte di più.

Dal momento del suo lancio sul mercato, uno dei principali punti di forza della PlayStation 5 è stato il suo controller. Grazie al DualSense, gli utenti possono vivere esperienze immersive come mai prima d’ora. Grazie in particolare al feedback aptico e ai trigger adattivi che danno la sensazione di essere all’interno del videogame, merito anche degli sviluppatori che ottimizzano questa tecnologia.

Il trucco per non far scaricare mai il controller della PlayStation 5
Controller della PlayStation, così non si scarica più – Computer-idea.it

Uno dei tanti problemi che però viene segnalato ormai da tempo dai possessori di una PS5 è la durata della batteria dei joypad. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi nel bel mezzo di una partita online o nel punto focale della campagna di un videogioco appassionante e di leggere il fastidioso avviso “Il tuo DualSense si sta scaricando“? Se volete risolvere subito, vi consigliamo di seguire questo trucco. Così lo farete durare fino a 10 volte di più.

Controller della PlayStation, il trucco per far durare di più la batteria

Seguendo questa veloce guida, avrete modo di sfruttare un trucco che farà durare la batteria del vostro controller PlayStation fino a 10 volte di più. E non solo, perché questo metodo è pensato anche per diminuire il problema dell’input lag. Ossia quell’errore che porta ad un ritardo tra il momento in cui premete un tasto a quando il comando vero e proprio viene mostrato a schermo.

Questo trucco efficace farà durare di più la batteria del controller della PS5
Provate questo metodo per far durare di più il controller della PS5 – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è ovviamente aprire le Impostazioni della PlayStation 5 cliccando sul pulsante dell’ingranaggio che si trova in alto a destra nella schermata principale. Andate quindi a scorrere fino a trovare la voce Accessori e poi Controller. A questo punto dovete disattivare le prime due voci e impostare tutte le altre al minimo. Si tratta infatti di impostazioni che non sono fondamentali ai fini dell’esperienza di gioco ma che vanno a rendere la batteria meno potente.

Provvedendo a modificare le varie voci che trovate nella sezione dedicata, non dovrete in alcun modo rinunciare ad un’esperienza di gioco immersiva e completa come non mai. E al tempo stesso, sarete sicuri di non dover giocare sempre col cavo attaccato alla console e al DualSense. E come detto, con questo trucchetto avrete anche modo di ridurre al minimo l’input lag. Utile in particolare se giocate online agli sparatutto ed è necessario che quando premete un tasto il comando venga eseguito in un millisecondo.

Impostazioni privacy