Con questo ‘trucco’ sei davvero al sicuro: come cancellare la cronologia dallo smartphone in pochi secondi

Se volete cancellare la cronologia dello smartphone in pochi secondi, provate con questo trucco e sarete sempre al sicuro.

In termini di sicurezza personale, uno degli aspetti ai quali da sempre si dà più attenzione è quello relativo alla cronologia. Ossia ad una sorta di storico di tutti i movimenti effettuati su un determinato browser o su un’app. Con anche i dati e le informazioni personali che rimangono archiviate e potenzialmente possono finire nelle mani di hacker e cybercriminali.

Provate con questo trucco per cancellare la cronologia dello smartphone
Il trucco per cancellare subito la cronologia dallo smartphone – Computer-idea.it

Se da una parte esiste la Modalità Incognito per poter continuare a navigare in rete senza rimanere tracciati, dall’altra c’è un trucco che potrebbe tornarvi utilissimo soprattutto in certe situazioni. Seguendo questa veloce guida, avrete modo di cancellare davvero la cronologia dello smartphone in qualche istante. Così che nessuno potrà mai sapere quello che avete fatto o rubare i dati salvati.

Cancellare la cronologia dello smartphone: il trucco per farlo in pochi secondi

Cancellare la cronologia sul vostro smartphone è più semplice di quanto possiate immaginare. Ci sono infatti alcuni passaggi da seguire che vi permetteranno di rimuovere ogni traccia delle vostre azioni sia dai browser che dalle principali app su Android. Così che la vostra sicurezza potrà giovarne e non poco. E potete ripetere l’operazione ogni volta che lo riterrete necessario, a costo zero.

Tutti i passaggi da seguire per cancellare la cronologia con un trucco
Il trucco per poter cancellare la cronologia dello smartphone – Computer-idea.it

Partendo dai browser, se siete soliti utilizzare Google Chrome e volete eliminare la cronologia vi basta per prima cosa premere sui tre puntini in alto a destra e cliccare su Cronologia. A questo punto andate su Cancella dati di navigazione e inserite l’intervallo di tempo. Infine Cancella dati in basso a destra e il gioco è fatto. Discorso simile anche per Microsoft Edge, con il menu ad hamburger in basso a destra che vi farà spuntare la voce Cronologia. Scegliete l’intervallo di tempo e confermate l’operazione.

Dovete però sapere che la cronologia può essere rimossa anche da altri servizi e app, come per esempio Google Maps. In questo caso, per poter procedere dovete fare tap sull’icona del vostro avatar dall’app, andare su Impostazioni e poi scorrere fino a Cronologia di Maps. Premete infine sulla simbolo della X posto a destra dei singoli elementi e il gioco è fatto.

Concludiamo con l’app di Facebook, uno dei social network più utilizzati al mondo ancora oggi. Se volete rimuovere ogni singolo dato, dovete fare tap sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra e poi scegliere Mostra tutto. Concludete andando su Tutte, Ricerche e infine Visite. L’app vi dà la possibilità sia di rimuovere una singola ricerca oppure di premere su Cancella tutto.

Impostazioni privacy