Con queste 3 pose ti trasformi in un’influencer perfetta: le foto per sembrare una modella sui social

Vuoi fare delle belle foto sul tuo profilo social ma non sai in che posa metterti? Ecco alcuni suggerimenti validi!

Vorresti migliorare le tue foto sui social? La fotografia è un viaggio che attraversa il tempo, un viaggio fatto di evoluzioni tecnologiche e trasformazione culturali. L’importanza del catturare il momento e delle pose da assumere davanti all’obiettivo non è una cosa nuova.

Come scattare grandi foto
Come scattare delle foto sui social per diventare virali – Computer-idea.it

Da quando nel 1826 venne scattata la prima fotografia, la pratica è cresciuta sempre di più ed ha attraversato attraversato fasi e stili. Oggi sono i social media ad essere il terreno fertile per la fotografia. Essa è diventata, infatti, uno strumento potente per comunicare storie, emozioni e stile di vita. Ma come fare delle foto al meglio e sfruttare delle pose da influencer? Se ti interessa, abbiamo scelto per te tre pose che possono trasformare chiunque in una modella sui social!

La potenza della fotografia: tre pose per un profilo social perfetto

Innanzitutto, per capire al meglio l’importanza delle pose della fotografia, va detto che ci sono dei piani fotografici standard che sono studiati appositamente per catturare la percezione l’attenzione dell’osservatore su determinati dettagli della foto. Abbiamo il primo piano, dove il soggetto è ripreso da vicino e si enfatizzano i dettagli e le espressioni facciali.

Come scattare foto belle
Qual è il modo migliore per scattare delle foto sui social – Computer-idea.it

Poi abbiamo, ad esempio, il mezzobusto, dove di solito si inquadra il soggetto del torace in su catturando anche una porzione dell’ambiente che circonda il soggetto. Un piano molto usato è il piano americano che inquadra il soggetto dalla testa fino alle ginocchia, questo tipo di scatto viene utilizzato molto spesso per fotografie di gruppo o per mostrare la maggior parte del corpo di una persona senza perderne i dettagli.

Per le pose da utilizzare sui social, invece, la prima posa che ti consigliamo è quella di mettere le mani sui fianchi, in questo modo trasmetterai sicurezza ed eleganza. Questo gesto risale alla rappresentazione classiche di figure eroiche e potenti e conferisce un’aurea di fiducia in se stessi e determinazione. Perfetta per mostrare look di moda e outfit curati.

Un’altra posa di grande impatto da utilizzare sui social è quella che vede la figura appoggiata al muro. Questa tecnica evoca le passerelle e le copertine di moda e suggerisce un atteggiamento di casualità. La modella sembra appoggiarsi al muro in modo disinvolto ma in realtà la foto è ben studiata per creare un’immagine di noncuranza glamour. Questa foto è perfetta per mostrare abiti lunghi e accessori. Il muro diventa uno sfondo neutro che enfatizza il soggetto.

Un’ultima posa che ti consigliamo è quella di mettere le mani tra i capelli. Questo gesto trasmette un tocco di spontaneità, una sensazione di freschezza e naturalezza. Renderai le tue foto dinamiche e catturerai un momento di relax. Puoi utilizzare questa specifica posa per foto più informali, quando vuoi dare l’idea di catturare un attimo di vita quotidiana. Speriamo che i nostri consigli possano esserti utili per migliorare la tua esperienza fotografica sulle piattaforme social!

Impostazioni privacy