Con questa impostazione puoi ottenere risposte immediate da Google: risparmi tempo e fatica

C’è un’impostazione segreta che vi permette di ottenere risposte immediate con Google. Così risparmiate tempo e fatica.

Ci sono una lunga serie di strumenti messi a disposizione da Google che potrebbero tornarvi utilissimi se dovete effettuare una ricerca online. Nel corso degli anni, il team di sviluppatori ha provveduto a migliorare quello che è il suo motore di ricerca, esulando dai semplici risultati che vengono mostrati inserendo parole chiave.

Ecco alcuni trucchi per migliorare le ricerche di Google
Google ha una serie di strumenti segreti per la ricerca – Computer-idea.it

Dovete infatti sapere che da tempo esistono alcune impostazioni segrete che possono essere attivate in qualche secondo e forniscono risposte immediate che meritano la vostra attenzione. In particolare ce ne sono alcune di cui vi parleremo che vi faranno risparmiare tempo e fatica. Dopo averle provate non tornerete più indietro, potete dire addio per sempre ad app e programmi di terze parti gratuiti o a pagamento.

Risposte immediate da Google? Dovete usare queste impostazioni

Si tratta di alcune impostazioni di cui non parla mai nessuno ma che già da ora sono disponibili all’interno di Google. Per sfruttarle, vi basta aprire il motore di ricerca ed inserire alcune parole o frasi ben precise. Così da accedere a strumenti extra che sono già disponibili di default all’interno del sito ufficiale di Big G. Senza che dobbiate usare siti o programmi di terzi, è tutto a portata di mano.

Alcuni trucchi efficaci per sfruttare il motore di ricerca di Google
Come sfruttare al meglio il motore di ricerca di Google – Computer-idea.it

Il primo trucchetto utile prevede l’inserimento della dicitura Google Tuner, che vi dà modo di accedere ad uno strumento per accordare la chitarra, con tanto di microfono per ascoltare come suonano le varie corde. Da qui, scorrendo in basso troverete altre funzionalità come il dado, la meditazione, lo spinner e la moneta virtuale per fare testa o croce.

Molto interessante anche la scorciatoia per avere informazioni sui percorsi da seguire. Vi basta cercare nella barra apposita “da città a città” e vi verrà mostrata un’anteprima di Google Maps. Potete anche specificare il mezzo di trasporto per più dettagli. Trucco che vale anche per il meteo, inserendo la città che vi interessa e ottenendo tutte le informazioni che vi servono.

Utile fare così anche per sapere l’ora locale di una determinata città, in particolare se c’è il fuso orario. Se invece vi serve una calcolatrice, vi basta cercarla da Google e vi verrà mostrata una comoda interfaccia con un sistema per fare calcoli di ogni tipo, equazioni comprese. Parliamo infine del convertitore di unità di misura, utile per poter sapere tutti i numeri che vi servono in base all’unità selezionata.

Impostazioni privacy