Computer Dell vs Mac, sicuro di sapere qual è il migliore in assoluto? La differenza è notevole

È meglio acquistare un computer Dell o un Mac? La differenza tra i due è notevole, ma solo uno è il migliore in assoluto a cui affidarsi.

Scegliere a quale marchio affidarsi quando si tratta di acquistare un nuovo computer non è mai semplice. Questo perché negli ultimi anni le grandi aziende hanno deciso di puntare su alcune specifiche, così che gli utenti possano fare una scelta più oculata in base alle proprie esigenze. E se i Mac continuano ad essere un punto di riferimento per i più e per i meno esperti, c’è un’altra azienda che è tra le più apprezzate: stiamo parlando di Dell.

Quale computer scegliere tra i Mac e i Dell
Computer Dell o Mac, ecco quale è il migliore in assoluto – Computer-idea.it

Un marchio che sicuramente avrete già avuto il modo di conoscere negli anni passati, volente o nolente. Prima dell’esplosione dei dispositivi Apple, infatti, Dell era il brand di riferimento per il settore dell’informatica. Pensate anche solo alle rappresentazioni nei film, quando vi erano scene in cui gli attori dovevano usare il PC. Quasi sempre, i modelli scelti erano i Dell. E allargando il discorso al punto di vista tecnico e del prezzo, l’azienda ha sempre rappresentato uno standard imprescindibile.

Computer Dell vs Mac: ecco qual è meglio scegliere oggi

Se non si hanno troppe conoscenze o non si ha voglia di assemblare un computer partendo da zero, i Mac di Apple sono da ormai qualche anno lo standard di riferimento per chi vuole avere la certezza di poter utilizzare un dispositivo che duri nel corso degli anni e sappia soddisfare ogni tipo di esigenza a livello di hardware e software. Ma non sempre questa decisione è quella più corretta, perché i computer Dell potrebbero offrirvi questo e tanto altro a costi ridotti.

Ecco perché i Dell sono spesso computer migliori rispetto ai Mac
Similitudini e principali differenze tra i Mac e i Dell – Computer-idea.it

Una “diatriba” che si è riaperta con il recente lancio del nuovo Dell Inspiron 13 5931, un PC dell’azienda che vanta una CPU Intel Core i5-10210U, 8 GB di RAM e 256 GB di SSD NVMe. Al costo di soli 619 euro, praticamente la meta rispetto ad un Mac di media generazione. Ed è partito subito il confronto con i MacBook Air di Apple, che hanno un design molto simile e caratteristiche non troppo distanti. Anzi, per certi versi i Dell sono persino superiori.

E costano meno, ecco perché potreste pensare di affidarvi ai loro device piuttosto che a quelli dell’OEM di Cupertino. Ci sono anche tante altre varianti molto interessanti e di cui non si parla mai abbastanza.  Come per esempio il Dell XPS 13, che trovate ad una cifra inferiore ai 1000 euro e vanta un display da 13.3 pollici, 4 GB di RAM e 256 di SSD con processore Intel Core i3. O anche il Dell XPS 13 Plus, ad una cifra di poco superiore ai 1000 euro ma con specifiche tecniche persino superiori rispetto ai MacBook di fascia media.

Impostazioni privacy