Compra un cervello alla tua casa con questa scatola nera: può controllare oltre 200 dispositivi smart

Un ambiente casalingo completamente controllato da dispositivi smart: basta una scatola nera e il gioco è fatto. Ecco come funziona.

L’avvento delle Intelligenze Artificiali come Alexa e simili ha sdoganato in maniera importante il concetto di domotica, ossia tutta quella serie di apparecchiature e comandi che consentono di comandare i dispositivi di una casa semplicemente con la voce, o con dei gesti creati ad hoc. Il tutto per semplificarsi la vita.

Compra un cervello alla tua casa con questa scatola nera: può controllare oltre 200 dispositivi smart
Il nuovo controller domotico per la tua casa è prodotto dalla Nice – Computer-idea.it

Certamente, come nelle migliori delle storie, l’inizio è stato un po’ travagliato, o se vogliamo semplicemente un po’ stringente in fatto di dettami: i primi dispositivi domotici avevano una peculiarità, ossia andavano d’accordo solo con i controller della stessa marca. Dunque per far funzionare una lampadina con il sistema di accensione e spegnimento automatico o con la voce di Alexa, bisognava necessariamente acquistare una lampadina smart a marchio Amazon.

Ma poi, il miracolo: è arrivata la compatibilità. Dunque ecco che l’Apple Watch ha iniziato a poter comandare degli hub di intelligenza artificiale creati da altre case produttrici di device di questo genere, le “spine intelligenti” non a marchio Amazon hanno cominciato a comunicare con Alexa, e grazie alle reti wifi ogni tipo di controller è associabile a qualsiasi dispositivo sparso per la casa.

Yubii Home Pro, la nuova frontiera della domotica

Duecento dispositivi controllati in contemporanea da un solo controller: ecco cosa riesce a fare il nuovo Yubii Home Pro, della Nice, che lo ha appena lanciato sul mercato. Si tratta di un nuovissimo controller adatto a controllare il proprio sistema Smart Home, che può arrivare a controllare anche fino a 200 dispositivi collegati all’hub.

Così trasformi casa sua in un luogo smart e ricco di accessori
Collega di tutto al cervello di casa tua: una scatola multifunzione – Computer-idea.it

Un gateway multifunzione che dà la possibilità di controllare, contemporaneamente, anche 200 dispositivi intelligenti per la gestione della domotica casalinga, soprattutto in relazione all’universo Yubii/Nice/Fibaro. Questo nuovo gateway è in grado anche di impostare molti scenari legati al controllo degli accessi, all’automazione di impianti di sicurezza, home entertainment e molto altro.

Il controllo da remoto dei dispositivi intelligenti che sono installati nella propria casa può essere effettuato tramite l’applicazione Yubii App, ma anche da smartwatch grazie al fatto che è totalmente compatibile con Apple Watch, una novità da tenere in grande considerazione. Ma non è solo Apple Watch a costituire il partner ideale di questo gateway, che in totale è compatibile con oltre 3000 dispositivi di altre marche, il che lo rende assolutamente fruibile in ogni possibile modo.

Impostazioni privacy