Come recuperare tutti i messaggi di Messenger: metodo semplicissimo

Volete recuperare tutti i messaggi di Messenger (anche quelli eliminati)? Allora dovete seguire questo metodo semplicissimo ed efficace.

Nonostante l’esplosione di tanti social network come possono essere TikTok ed Instagram, ancora oggi Facebook rimane il punto di riferimento per milioni di persone. Questo perché la piattaforma di Zuckerberg permette di accedere ad una miriade di funzionalità diverse con un solo account. E sono utilizzabili tanto da PC quanto da smartphone e tablet. Tra i vantaggi più grandi, non si può non menzionare Messenger.

Il trucco per recuperare tutti i messaggi su Messenger
Messenger, ecco come recuperare subito tutti i messaggi – Computer-idea.it

Ossia il servizio di messaggistica integrato che negli anni ha saputo aggiornarsi ed integrare una lunga lista di strumenti che sono entrati nell’immaginario comune dei consumatori. Che ormai non possono più farne a meno. Tra le altre cose, alle volte può capitare di eliminare per sbaglio dei messaggi e di volerli recuperare. È successo anche a voi? Allora dovete seguire subito questo metodo semplicissimo, in poco tempo avrete un file completo con tutte le vostre chat.

Messenger, il trucco per recuperare tutti i messaggi

Grazie a questo metodo veloce ed efficace, in pochi secondi riuscirete a recuperare tutti i vostri messaggi su Messenger di Facebook. Compresi quelli che avete eliminato per sbaglio o che a distanza di mesi volete recuperare e rileggere. Si tratta di un trucco abbastanza sconosciuto e che non viene utilizzato quasi mai, ma che in realtà ha una efficacia garantita e vi farà riavere tutto ciò che avete perso tra le mani.

Così avrete tutte le chat di Messenger a portata di mano
Fate così per recuperare il file con tutti i messaggi di Messenger – Computer-idea.it

Per prima cosa, dovete prendere il vostro smartphone e aprire l’app di Facebook. Andate poi sull’icona del vostro profilo in basso a destra e poi selezionate l’ingranaggio nella parte superiore dello schermo. Così da accedere alle Impostazioni. Scorrete fino alla voce Informazioni e poi scegliete la voce Scarica le tue informazioni nella schermata che vi compare. Ora dovete semplicemente deselezionare tutto e poi andare a scegliere esclusivamente la voce Messaggi.

Facebook si occuperà di dar vita ad un file completo nel quale saranno presenti tutte le vostre conversazioni avute nel corso degli anni, comprese quelle che avevate eliminato. Potrebbe essere necessario attendere qualche ora o giorno, a seconda del numero di chat da raccogliere e del peso del file che vi verrà mostrato. Una volta pronto, riceverete una notifica sul vostro profilo. Cliccateci sopra e potrete procedere con il download di tutte le vostre chat.

Gestione cookie