Come capire se qualcuno sta usando il tuo account Netflix gratis: la procedura

La condivisione delle password sta scomparendo e i prezzi degli abbonamenti aumentano. Ecco perché sempre più persone rubano gli account.

Considerato quanto costa oggi un abbonamento a piattaforme come Netflix, Amazon Prime e quant’altro, è diventata prassi comune la condivisione della password con altre persone, membri della famiglia o anche amici, ai quali viene fornito l’accesso al nostro account così da condividere i costi e usufruire insieme di un servizio che è diventato veramente caro.

Account Netflix: qualcuno sta usando la nostra password
Proteggere il propri account Netflix dai malintenzionati si può – Computer-idea.it

Purtroppo però succede anche che qualcuno, a volte, approfitti della situazione e continui ad accedere al nostro account anche quando in teoria non avrebbe l’autorizzazione per farlo. Ovviamente non possiamo sapere sempre, in ogni singolo minuto, se qualcuno sta usufruendo del servizio che noi stiamo pagando, ma c’è sicuramente un modo per individuare le persone che si stanno usando il nostro account.

Persone alle quali avevamo dato la nostra password e che ora non hanno più diritto a usarla, soprattutto nel caso di piattaforme come Netflix, che piuttosto di usare lo stesso account tra più persone preferisce che venga aggiunto un profilo sulla piattaforma. O magari altri che hanno rubato le nostre credenziali. Proprio Netflix, insieme ad altre piattaforme, ha individuato un modo efficace per scoprire chi sta usando il nostro account.

Ecco come verificare chi sta usando il nostro account Netflix

Per vedere chi sta usando il vostro account Netflix sul web, bisogna innanzitutto effettuare l’accesso al proprio account, passare il cursore sull’avatar del proprio profilo in alto a sinistra dello schermo e selezionare l’opzione “Account e impostazioni”.

Reset della password, fondamentale per proteggere l'account NetflixResettare la password molto spesso può aiutare a proteggere l’account – Computer-idea.it

A questo punto è sufficiente passare alla scheda “I tuoi dispositivi” per vedere l’elenco dei dispositivi che hanno recentemente effettuato l’accesso al proprio account Netflix. Se si desidera revocare l’accesso ad alcuni account, fare clic su “Esci” su tali account. Se qualcosa non ci torna si procede al reset della password.

Al termine di questa operazione, ovviamente, dovremo rifare il login da tutti i dispositivi che usiamo e che ora sono stati bloccati con la procedura appena conclusa (smartphone, tv, pc ecc). E’ sempre bene effettuare un reset delle credenziali con cadenza periodica in modo da non esporre il nostro account ad accessi non autorizzati.

Nel caso in cui usualmente utilizziamo Netflix sul telefono, bisogna toccare l’avatar del proprio profilo in basso a destra. Selezionare l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Selezionare “Dispositivi registrati”, quindi selezionare il dispositivo da cui si desidera uscire e modificare la password.

Impostazioni privacy