Come bloccare i messaggi truffa e spam: il trucco per non riceverli più e non intasare la memoria dello smartphone

I messaggi truffa e spam possono intasare in breve tempo la memoria dello smartphone, come bloccarli? Con questa guida non li ricevi più.

Le comunicazioni truffa o di pubblicità troppo insistente sono all’ordine del giorno, un fenomeno che pare difficile contrastare ma con alcune indicazioni si potrà decisamente raggiungere l’obiettivo. Questi messaggi possono arrivare in qualsiasi momento e generare dei problemi all’utente come la saturazione della memoria interna del dispositivo.

Bloccare messaggi truffa spam
Come bloccare i messaggi truffa e spam per sempre – (Computer-Idea.it)

Oggi gli smartphone sono dotati di una grande capienza dal punto di vista della memoria perché l’attività quotidiana porta ad accumulare sempre più dati e file. La memoria con l’arrivo di messaggi truffa e spam può riempirsi facilmente costringendo il possessore ad agire immediatamente per proteggere il dispositivo da tutti i rischi del caso.

Oggi molti utenti sanno che determinati messaggi sono dannosi per il dispositivo e, oltre il problema con la memoria, l’arrivo fa scattare un certo fastidio. Per risolvere questo storico problema è utile conoscere una guida in grado di tener a riparo noi e la memoria interna del dispositivo.

Il trucco per bloccare messaggi truffa e spam: la procedura da seguire

I messaggi truffa e spam rappresentano contenuti che nessuno vorrebbe ricevere nel corso del tempo. I primi tentano con un messaggio semplice di accedere ai dati dell’utente mentre i secondi cercano di pubblicizzare un tipo di prodotto o servizio. L’arrivo di queste comunicazioni risulta essere un problema, sia per la memoria sia per i dati contenuti nel device.

Bloccare messaggi truffa e spamPuoi dire addio definitivamente ai fastidiosi messaggi truffa e spam – (Computer-Idea.it)

Poter dire addio a queste comunicazioni è possibile grazie ad un’impostazione contenuta nell’applicazione Messaggi. Apriamo l’app e dirigiamo l’attenzione verso l’icona dell’omino presente in alto a destra e che va cliccata così da aprire una piccola schermata in cui bisognerà selezionare “Impostazioni di Messaggi“.

All’interno della schermata appena aperta è necessario scorrere alla ricerca della voce “Protezione antispam” andando ad abilitare immediatamente la funzione. L’attivazione di questa opzione garantisce che tutti i messaggi truffa saranno segnalati come spam, senza che essi vengano visualizzati nell’elenco di riferimento.

In questo modo il dispositivo segnalerà la presenza di un messaggio spam così da poterlo eliminare immediatamente. Insomma, pochi e semplici passaggi faranno dire addio a delle comunicazioni fastidiose, pericolose e che rovinano la memoria. Potrete quindi usare il vostro telefono con meno timore, ma comunque anche dopo è sempre necessario fare attenzione.

Impostazioni privacy