C’è la classifica ufficiale, sono questi i 5 smartphone più potenti al mondo: hanno tutti un dettaglio particolare

Di cosa parliamo se riflettiamo sugli smartphone più potenti del mondo? Di questi cinque modelli che sono stratosferici: cosa hanno in comune.

A seconda del proprio budget si cerca sempre di acquistare lo smartphone migliore possibile. Ma l’idea di smartphone migliore cambia se si prendono in considerazione le performance oggettive.

Gli smartphone più potenti del mondo
Cosa accomuna gli smartphone più potenti del mondo – Computer-idea.it

Soprattutto per chi è alla ricerca di un oggetto che sia realmente affidabile a lungo, potente come un piccolo computer e in grado di lavorare anche in condizioni di forte stress occorre necessariamente guardare ai prodotti che sono universalmente considerati più potenti.

Qualche settimana fa è uscita l’annuale classifica dei migliori smartphone secondo i parametri di AnTuTu. E a quanto pare, se sì confrontano le performance dei modelli flagship, appare subito evidente che nelle prime cinque posizioni, e scendendo un po’ anche nelle prime 10, quello che questi device hanno in comune è sotto la scocca e non sulla scatola.

I cinque smartphone migliori e più potenti del momento

In base a quello che può essere ciò di cui hai bisogno se cerchi il tuo smartphone dei sogni potresti o meno doverti accontentare di device dalle prestazioni nella media. Ma sognare non costa nulla ed è per questo che risultano sempre molto interessanti le classifiche che si occupano di mettere sotto stress i prodotti più blasonati.

Smartphone migliori del pianeta
C’è un dettaglio che unisce tutti i migliori smartphone del mondo – Computer-idea.it

Tra i punti di riferimento per i device portatili ci sono le classifiche periodiche di AnTuTu, che ha di recente pubblicato proprio la classifica con i migliori 10 telefoni flagship. E i cinque migliori hanno un elemento in comune. Oltre ad aver totalizzato un punteggio oltre 1500000 hanno un altro elemento che li contraddistingue: hanno tutti un SoC Snapdragon 8.

Il device in quinta posizione è il Nubia Z 50 nel modello da 12 GB più 512 GB di memoria interna che monta lo Snapdragon 8 Gen 2; in quarta posizione troviamo il Galaxy s23 + che monta ancora lo Snapdragon 8 gen 2 versione OC. Medaglia di bronzo per un altro Galaxy s23, il il modello Ultra che rispetto alla versione + ha una RAM maggiore e una memoria interna maggiore.

Il secondo smartphone più potente al mondo è il MI 13 mentre il telefono con le performance migliori in assoluto è lo IQOO 12, che si piazza al primo posto perché anziché montare lo Snapdragon 8 di seconda generazione monta già la terza generazione e può comunque contare su 16 GB di RAM 512 GB di memoria interna.

Ma quanto costano questi flagship così performanti? Tornando al terzo in classifica, il Galaxy S23 Ultra è disponibile sul sito ufficiale Samsung per poco meno di mille euro. E verrebbe da pensare che questo dovrebbe essere il prezzo di base anche per i due prodotti che hanno totalizzato un punteggio superiore.

Ma, ed è sorprendente, il MI 13 di Xiaomi si trova a circa 650 euro. Quello che però forse è ancora più interessante è che il modello risultato migliore in assoluto, quindi il VIVO IQOO 12 è acquistabile online per lo stesso prezzo: 650 euro circa.

Impostazioni privacy