Buono postale sostenibile con premio per chi lo tiene fino alla scadenza: incredibile offerta

Si può scegliere un buono postale sostenibile, con premio per tutti coloro che lo tengono fisso fino alla scadenza: l’offerta imperdibile.

I buoni postali sono strumenti emessi che offrono la possibilità ai risparmiatori di investire i propri fondi con rendimenti garantiti. Questi strumenti sono particolarmente popolari in Italia e sono apprezzati per sicurezza e stabilità. Adesso però è possibile usufruire di un’offerta sostenibile per chi riesce a tenerlo fino alla scadenza.

Buono postale sostenibile premio scadenza
Arriva il buono postale sostenibile – Credits: Poste Italiane TGPoste – Computer-Idea.it

Il Buono Risparmio Sostenibile di Poste Italiane emerge come una soluzione interessante per i piccoli risparmiatori italiani alla ricerca di investimenti a breve e media scadenza. In seguito agli ultimi aggiornamenti dei tassi di interesse da parte della cassa depositi e prestiti, i buoni fruttiferi postali stanno diventando sempre più competitivi rispetto ai BTP.

Stando all’osservatorio di Findomestic solo il 37% degli italiani ha messo da parte circa l’8% delle entrate mensili, con solo il 35% che investe in Titoli di Stato e libretti remunerati. Sono sempre di più coloro che preferiscono i Buoni fruttiferi postali, spingendo Poste Italiane ad incrementare i tassi di interesse ed a lanciare nuovi prodotti come il Buono Risparmio Sostenibile.

Buono postale sostenibile, premio alla scadenza e vantaggi: l’ultima offerta

Questo strumento finanziario si distingue per il suo rendimento fisso del 2,5% e non solo, visto che offre anche dei premi relativi alla scadenza e chi riesce a tenerne uno fino alla data prefissata. Possederne uno può essere davvero conveniente. Conoscere tutti i dettagli dell’offerta è quindi importante per capire perché averne uno.

Buono postale sostenibile premio scadenza
Tutti i vantaggi del nuovo Buono Postale Sostenibile – Credits: Poste Italiane TGPoste – Computer-Idea.it

Lo strumento che vi presenteremo oggi si distingue dagli altri per il suo rendimento fisso del 2,5% lordo, ma soprattutto per il suo premio aggiuntivo alla scadenza, collegato alla sostenibilità. I criteri ESG (Environmental, Social and Governance) ispirano il Buono Risparmio Sostenibile, consentendo una valutazione della sostenibilità di una società in termini ambientali, sociali e gestionali. Con una durata di 7 anni, il Buono garantisce un rendimento fisso fino all’expiring day.

Al momento del rimborso, oltre al capitale e agli interessi, viene corrisposto un premio legato all’andamento dell’indice STOXX Europe 600 ESG-X. Il rendimento annuale varia nei sette anni, partendo dal 0,50% nel primo anno e raggiungendo il 2,50% nell’ultimo anno. Il premio alla scadenza è calcolato sulla base della partecipazione percentuale all’andamento positivo dell’indice STOXX Europe 600 ESG-X.

Da questo buono postale sono escluse tutte le società che non sono conformi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e al ESG Impact Framework di Sustainalytics. In questo contesto quindi il Buono Risparmio Sostenibile si presenta come una scelta interessante per coloro che desiderano unire la gestione del risparmio a principi di sostenibilità, offrendo un’opzione finanziaria attraente nel panorama degli investimenti a breve e medio termine.

Impostazioni privacy