Bug fa impazzire gli utenti iPhone: ecco come risolvere il problema con iOS 17

Occhio al bug che desta attenzione e che sta facendo impazzire gli utenti iPhone: c’entra il sistema operativo iOS 17, come risolverlo. 

Quello della tecnologia è un tema che suscita sempre una particolare attenzione, poiché è un mondo ricco di aspetti che possono riguardare anche da vicino gli utenti, in termini di esperienza d’uso, funzioni e attività da poter svolgere sui dispositivi. In tal senso, quando si parla di iPhone, non sorprende che l’interesse sia sempre molto alto, a maggior ragione se il punto ha a che fare con un bug.

Questo bug fa ammattire gli utenti iPhone: come risolverlo, il consiglio da seguire
Bug iPhone, occhio a questo problema con iOS 17 – computer-idea.it

Per bug, si intende, in informatica, un errore di funzionamento di un sistema, oppure di un programma, che in tal caso si lega ad iPhone e, più nel dettaglio, a iOS 17, poiché presente sin dalla prima release del SO della Mela Morsicata. Tale malfunzionamento sta facendo ammattire tanti di coloro che utilizzano iPhone, stando a quanto notato da alcuni utenti online che si intendono dell’ecosistema Apple.

L’utilizzo dell’iPhone, al pari degli smartphone in generale, è quotidiano e abbraccia le tante attività quotidiane che, in questo caso, vengono messe in difficoltà, proprio dai bug gli utenti sono intenti a digitare un messaggio. Proprio durante lo svolgimento di tale operazione, quest’ultimi vengono espulsi finendo per ritrovarsi in altre applicazioni senza che vi sia un ragione, al riguardo.

iPhone, occhio al bug di iOS 17 che fa ammattire gli utenti iPhone: come funziona

Alcuni utenti iPhone, dunque, lamentano la presenza di un bug di iOS 17, come si evidenzia all’interno dell’inerente thread. Si apprende che tanto sulle app ufficiali della Mela Morsicata quanto su applicazioni di terze parti, mentre stanno digitando un messaggio si finisce per ritrovarsi in app diverse e senza apparente motivazione.

iPhone, attenzione al bug su iOS 17, come risolvere il problema
Errore su iPhone, questo bug fa ammattire gli utenti: come risolvere – computer-idea.it

Su per giù un mese fa, un utente su Reddit ha spiegato che tutte le volte in cui scrive qualcosa, a prescindere che ciò avvenga su iMessage o su un portale web, si verifica l’attivazione dello switch delle applicazioni, come se l’utente avesse passato il dito su altre app.

La segnalazione del bug c’è stata sin dalla prima versione di iOS 17. Inoltre, è all’interno di ogni build, tra cui anche la versione iOS 17.1.2 di recente pubblicazione. Al momento, occorre specificare che non è noto se la beta di IOS 17.2 vada a correggerlo, non ci sono informazioni sul tema. Non è stato ancora spiegato da Apple il modo in cui sarà riparato questo bug né le tempistiche in tal senso.

Un modo per risolvere il problema ci sarebbe. Ovvero, procedere all’apertura delle Impostazioni, e poi fare tap su Accessibilità. A seguire in Tocco, occorre disattivare Accesso Facilitato.

Impostazioni privacy