Avvolgi la tastiera del tuo PC in un po’ di pellicola trasparente: il rimedio definitivo ad un ‘brutto’ inconveniente

Puoi proteggere la tastiera del PC con un semplice trucco, lo stanno facendo tutti: provalo anche tu adesso.

Il computer ha delle parti molto importanti da proteggere. La sezione hardware deve essere controllata in maniera accurata, così da accertarsi che non subisca dei danni. Con un singolo componente non funzionante, il computer potrebbe guastarsi subito. Per questo motivo le persone prestano parecchia attenzione al proprio PC. Ma c’è un’altra parte che dovrebbe essere controllata con maggior impegno.

Come proteggere la tastiera del pc
Adotta questo metodo e proteggerai la tastiera del tuo PC (Computer-idea.it)

Stiamo parlando della tastiera, utile per scrivere al computer qualsiasi cosa. Senza la tastiera non sarebbe possibile fare niente in poche parole. Si tratta di una parte essenziale del dispositivo e che ci permette di eseguire tutte le azioni possibili. Comandi rapidi o ricerche di ogni genere sono soltanto due dei tantissimi esempi disponibili. Il problema è che c’è il rischio che non funzioni più a causa di alcune situazioni.

Tastiera del PC bloccata? Risolvi il problema prevenendolo così: è un metodo efficace

Se ha subito un urto molto violento, è probabile che smetta di funzionare. Lo stesso vale se abbiamo toccato un driver sbagliato. Dobbiamo fare attenzione in questi casi, altrimenti rischiamo di non poter più usare il computer. Però c’è un’altra situazione che potrebbe costringerci a correre ai ripari. Parliamo delle briciole e della polvere, le quali sarebbero in grado di bloccare i pulsanti della tastiera. Non avremmo più la possibilità di scrivere.

Come proteggere la tastiera del pc
Guarda come puoi proteggere la tastiera del PC (Computer-idea.it)

Ma in che modo possiamo risolvere il problema? Per proteggere la tastiera dalla sporcizia, è sufficiente avvolgerla con della carta trasparente da cucina. Costa davvero poco ed è presente nella casa di tutti noi. A quel punto basta passarci sopra il getto del phon. Così facendo dovrebbe aderire perfettamente. E nel momento in cui la carta trasparente da cucina si sporcherà troppo, potremo sostituirla con un’altra nuova di zecca.

Niente di più semplice in questo caso: è una strategia vincente. Si tratta di un metodo efficace e che può servire a tante persone. Se fino a questo momento non sapevate come proteggere la tastiera del vostro computer, adesso saprete sicuramente come farlo. Fintanto che le briciole e la polvere non raggiungono la tastiera, potete stare tranquilli: non si bloccherà mai. Avevate mai provato a seguire un metodo come questo, oppure è la prima volta che leggete qualcosa di così utile?

Impostazioni privacy