Arriva lo smartphone che si indossa e cambia forma quando vuoi: il design è incredibile

Grandi novità nel comparto smartphone, come non se ne vedevano da un po’. A breve potremo usare un cellulare che cambia forma.

La tecnologia corre e il vantaggio è che le persone possono ottenere performance sempre più alte dai loro dispositivi.

novità smartphone pieghevoli
Il nuovo modello di smartphone è destinato a stupire – Computer-idea.it

Ciò che è stato presentato ad una nota fiera del comparto mobile, la MWC (mobile world congress) di Barcellona, è un cellulare innovativo, dal design che saprà conquistare tutti, e non è (solo) merito dell’IA. L’azienda acquisita da Lenovo nel 2016, Motorola, ha già ottenuto ampio successo coi suoi cellulari pieghevoli, come Motorola Razr e Motorola Razr Plus, ma è riuscita a fare ancora di più.

Motorola affonda la concorrenza, ecco cosa ha inventato e com’è il nuovo smartphone pieghevole

Alla fiera di Barcellona ha presentato il nuovo modello di smartphone, che per il momento è ancora un “concept” ma gli esperti assicurano che mancano pochi dettagli e cambiamenti affinché il cellulare possa essere messo in commercio.

nuovo motorola smartphone pieghevole
Motorola spiazza la concorrenza e crea nuovo bendable – Computer-idea.it Fonte: news.lenovo.com

SI chiama Motorola Bendable, ed è praticamente un cellulare che si piega fino a diventare un bracciale da mettere al polso. L’utente può definitivamente dire addio agli smartwatch in pratica, perché può avere sempre con sé il cellulare e utilizzarlo proprio come un classico smartphone.

Lo schermo, completamente flessibile, offre le sue funzionalità a seconda della posizione, e il bendable quando si piega può anche essere posizionato sul tavolo in autonomia, senza bisogno di supporti. Ma ovviamente non è tutto qui, anzi: Il cellulare oltre ad avere un design accattivante, la scocca morbida per essere indossata e la flessibilità al massimo, è anche dotato della migliore tecnologia del momento, ed è integrato con l’IA.

L’intelligenza Artificiale interagisce con l’utente ed è in grado di creare sfondi e temi personalizzati dopo aver invitato l’utente a farsi un selfie. Dunque non solo un oggetto tecnologico super innovativo ma anche completamente personalizzabile. Motorola ha affermato che il modello bendable potrebbe essere disponibile già dalla fine del 2024.

I commenti da parte degli esperti del comparto sono già stati molto entusiasmanti, anche se non manca qualche considerazione sulle criticità del cellulare, che in effetti anche se si può avvolgere al braccio ha delle dimensioni piuttosto ingombranti.

Ma questa tecnologia è sicuramente destinata ad evolversi e a breve potremmo tutti avere il nostro personale bendable al braccio, con funzionalità ancora più innovative, batterie sempre più durature e l‘assistente virtuale che agisce al posto nostro.

Impostazioni privacy