Applicazione Fantasanremo, come partecipare e cosa si vince: puoi fare tutto online

Si avvicina la settimana di Sanremo e moltissimi stanno già pregustando la sfida al Fantasanremo: come partecipare e cosa si vince.

Le ultime edizioni di Sanremo sono state un successo di pubblico senza precedenti. Il merito è sicuramente da attribuire ad Amadeus e alle sue scelte sia per quanto riguarda le canzoni e i concorrenti in gara sia per quanto riguarda gli accompagnatori e gli ospiti che hanno fatto parte degli ultimi 4 appuntamenti dalla città dei fiori.

Cos'è e come funziona il Fantasanremo
Anche quest’anno il Fantasanremo accompagnerà gli artisti in gara: come si partecipa? – Fantasanremo.com – computer-idea.it

Un aspetto secondario, ma da non sottovalutare, è stata l’interattività della sfida. Sì perché alcuni ragazzi hanno inventato il Fantasanremo, convincendo gli artisti in gara a partecipare alla competizione e dunque invogliando gli spettatori più giovani a giocare sulle probabilità, rendendo ludica la visione delle 5 serate della kermesse canora.

Bravo anche in questo caso Amadeus a non interferire con il fenomeno spontaneo ma ad accettarlo prima ancora di capire di cosa si trattasse. In questo modo ha permesso di fare divertire il pubblico a casa e dato un motivo ulteriore ai giovani e ai giovanissimi per guardare il suo Festival.

Fantasanremo: come partecipare alla competizione e qual è il premio in palio

Ormai il Fantasanremo è una consuetudine e anche quest’anno ci saranno milioni di italiani che giocheranno dal 6 al 10 febbraio sperando di assicurarsi la vittoria finale. Ma come si gioca? E soprattutto, cosa si vince?

Cos'è e come funziona il Fantasanremo
Come formare la propria squadra e cosa si vince alla fine della competizione – Instagram @fantasanremo – computer-idea.it

Come suggerisce il nome stesso il Fantasanremo prende ispirazione dal Fantacalcio e in parte ne ricalca anche il funzionamento. Chiunque voglia partecipare può farlo sia prendendo parte alle 25 leghe ufficiali, sia creando delle leghe private con gli amici. Per farlo dovrà scaricare l’app ufficiale del Fantasanremo (disponibile sia su App Store che su Play Store) e iscriversi entro e non oltre le 23:59 del 5 febbraio.

Una volta fatto accesso all’applicazione, dovrete mettere il vostro nome profilo e aggiungere una foto (potete mettere una foto qualsiasi, persino un avatar) e l’iscrizione sarà completata. A questo punto dovete scegliere 5 tra gli artisti in gara. Non potete scegliere chiunque vogliate, poiché ciascun artista ha un valore in Baudi (i crediti di gioco) e ogni giocatore ha un massimo di 100 Baudi.

La selezione degli artisti inoltre non va fatta pensando alle possibilità di vittoria in gara, visto che a dare punteggio è ciò che il cantante deciderà di fare e dire durante la settimana di partecipazione al Festival. Una volta selezionata la squadra, il giocatore non deve e non può fare più altro, si deve semplicemente sedere davanti alla tv e godersi lo spettacolo, i punti verranno incamerati automaticamente tramite l’applicazione.

La vittoria verrà decretata alla fine della competizione canora, ma cosa si vince? Assolutamente nient’altro che la soddisfazione di aver vinto, una soddisfazione che è ancora più grande se si partecipa alle leghe ufficiali e si riesce a battere tutti gli altri italiani.

Impostazioni privacy