Apple Watch, dal vetro al cinturino: come pulire l’orologio correttamente senza danni

Avete un Apple Watch e pensate sia giunto il momento di pulirlo? Ecco come fare dal vetro al cinturino senza danni, è facilissimo.

Gli Apple Watch sono diventati negli ultimi anni dei veri e propri must per tutti gli appassionati di tecnologia e non solo. Si tratta di comodi orologi intelligenti che possono essere collegati al proprio iPhone per poter godere di una lunga serie di vantaggi esclusivi. Tra cui segnaliamo la possibilità di rispondere alle chiamate, leggere le notifiche, avere il monitoraggio in tempo reale dei parametri vitali e tanto altro.

Solo così il vostro Apple Watch sarà pulito e come nuovo
Così potete ottenere una pulizia perfetta dell’Apple Watch – Computer-idea.it

Uno degli aspetti fondamentali a cui poche volte si dà il giusto peso è però la loro pulizia. Per poter svolgere il tutto in maniera corretta, esistono alcuni trucchetti che potrebbero tornarvi utili qualora ancora non li conosciate. Ecco la guida completa per concentrarvi su tutto, dal vetro al cinturino. In questo modo, potrete godere di uno smartwatch che sembrerà essere come nuovo senza che dobbiate fare nulla in particolare.

Pulizia dell’Apple Watch: ecco come procedere correttamente

Per poter pulire alla perfezione il proprio Apple Watch, esistono alcune mosse imprescindibili che vanno eseguite sempre. In modo da poter ottenere un orologio che sia nuovamente brillante e come quando lo avete appena tirato fuori dalla confezione. Passaggi molto semplici e veloci, ma che giocheranno un ruolo decisivo per la sua manutenzione.

Ecco come fare per pulire correttamente l'Apple Watch
Ecco la guida per pulire correttamente l’Apple Watch – Computer-idea.it

A partire dal vetro, che dovete spegnere e poi rimuovere dal caricabatterie. Procuratevi un panno non abrasivo e privo di pelucchi, possibilmente in microfibra, e passato sul vetro così da rimuovere le impronte, la polvere e lo sporco. In alternativa, potete tenere il tutto sotto un leggero flusso di acqua calda per 10-15 secondi. Per il retro, invece, anche qui vi servirà un panno in microfibra per poi procedere con l’asciugatura.

Discorso simile per la Digital Crown, con l’acqua di rubinetto calda che potrebbe tornarvi utile. Bastano 15 secondi, e nel mentre vi consigliamo di ruotare e premere il pulsante laterale così da scrostare il piccolo spazio tra la corona e la scocca. Infine il cinturino.

Per quelli Solo Loop, Sport e Nike Sport vi basta un panno in microfibra. Mentre per quelli in pelle, sarebbe meglio munirsi di un kit apposito che vi permetterà di far tornare il materiale lucente come quando lo avevate appena comprato. Nulla di più semplice, così godrete di un dispositivo pulito alla perfezione.

Impostazioni privacy