Apple, se l’accessorio è usurato in negozio te lo cambiano a costo zero: l’assicurazione gratuita che nessuno conosce

L’accessorio del tuo dispositivo Apple è rovinato? Puoi cambiarlo in negozio senza pagare: ecco come funziona.

Comprare un dispositivo Apple può essere un bell’investimento. Richiede una certa somma di denaro, ma non per questo sono soldi persi. Difatti tutti i suoi prodotti offrono parecchie funzionalità utili e che potrebbero piacere all’utente finale.

Come cambiare la cover usurata dell'iPhone gratis
Cambia la cover dell’iPhone così: non pagherai nulla – Computer-idea.it

Tante persone sono affascinate dal comparto fotografico degli iPhone per esempio. Il problema è che dopo un po’ di tempo gli accessori si rovinano. Purtroppo è un processo inevitabile e che accade per ragioni differenti. Ma in che situazioni si usurano?

Magari abbiamo usato questo accessorio molto spesso, oppure è caduto in una pozzanghera. Può darsi che sia stato addirittura sporcato con del cibo mentre mangiavamo al volo. Non si può sapere la motivazione specifica. Per questo motivo è consigliato fare attenzione quando si decide di comprare degli accessori. Devono essere tenuti con cura, altrimenti si rovinano. E le cover sono quelle che più soffrono queste situazioni.

Accessorio usurato di Apple, puoi cambiarlo in questo modo: non spenderai nulla

Però non c’è bisogno di preoccuparsene. Infatti c’è un modo per cambiare il proprio accessorio senza spendere neanche un centesimo. Prendiamo come esempio la cover di un cellulare Apple. Se si è usurata a pochi mesi dall’acquisto, basta andare in un negozio della società. A quel punto ne daranno una sostitutiva.

Come cambiare la cover usurata dell'iPhone gratis
Grazie a questo trucco non pagherai il cambio dell’accessorio – Computer-idea.it

L’unica richiesta è che venga esibito uno scontrino o l’email di acquisto. Difatti dovranno essere conservati tutto il tempo che la utilizzerete. Ricordate che questa procedura non può valere due anni dopo l’acquisto: non è una garanzia. Apple tende a regolare proprio queste circostanze per creare una sorta di tutela per gli utenti. Anche perché le sue cover non hanno prezzi bassi.

E se il prodotto presenta dei difetti visibili senza problemi, potrà essere cambiato ugualmente. In alternativa si può eseguire la restituzione del prodotto, seppur si tratti di un processo del tutto differente. Questo è l’unico modo per poter cambiare l’accessorio senza spendere niente. Tenetelo bene a mente per evitare di averlo rovinato. Ciò non toglie che debba essere curato quanto più possibile.

Infatti Apple non garantisce dei cambi infiniti, perché comunque è importante avere grandissima attenzione quando si maneggiano questi prodotti costosi, premium e delicatissimi. Certo è che almeno una volta dopo l’acquisto ufficiale, se è necessario, potrete farvi sostituire il vostro accessorio gratuitamente.

Impostazioni privacy