Apple, l’opzione più amata sugli iPhone: puoi farlo col tasto ‘Action’ in 3 secondi

Apple ha lanciato l’opzione più amata sugli iPhone col tasto Action. Ecco cosa potete fare in soli 3 secondi, resterete senza parole.

Gli iPhone 15 sono finalmente diventati realtà. Apple ha provveduto a presentare e a lanciare sul mercato i suoi smartphone di ultima generazione, con una serie che ancora una volta è composta da 4 modelli adatti ad ogni tipologia di esigenza e di tasca dei consumatori. Sono diverse le novità introdotte dall’OEM di Cupertino, tra cui spicca il tasto Action.

Come attivare questa funzione con il pulsante Action dell'iPhone
iPhone 15, col tasto Action accedete alla funzione più amata – Computer-idea.it

Posizionato al posto del tradizionale trigger per impostare o rimuovere la modalità silenziosa, questo pulsante aggiuntivo permette all’utente di personalizzarlo come meglio crede. Impostando funzionalità utili e che possono essere attivate semplicemente con un tocco laterale. Ma lo state sfruttando veramente come si deve? C’è un trucco che si attiva in soli 3 secondi e dovreste conoscere subito, vi migliorerà la vita e risparmierete un sacco di tempo utile.

Tasto Action di iPhone: come attivare la funzione in 3 secondi

Col tasto Action di iPhone si possono fare un sacco di cose. Ci sono in particolare alcune funzionalità che in pochi conoscono e che vanno attivate manualmente ‘smanettando’ col telefono dalle impostazioni dedicate. L’utente @Gio99 con uno Shorts su YouTube ha mostrato la sua configurazione, che è semplicemente geniale e può essere attivata in soli 3 secondi. Probabilmente dopo averla scoperta vorrete emularla pure voi, è comoda e molto funzionale.

Fate così per usare il tasto Action di iPhone 15
Tasto Action dell’iPhone 15, i consigli su come sfruttarlo al meglio – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è andare nelle Impostazioni dell’iPhone e poi andare sui Comandi Rapidi. Qui dovrete attivare una shortcut, impostando tutte le modalità che vi servono e poi scegliendo il tasto Action come comando per attivare il tutto. A questo punto, ogni volta che premerete sul pulsante laterale avrete a disposizione le varie funzionalità che avete scelto poc’anzi.

Per fare un esempio di configurazione, lo stesso @Gio99 ci mostra come sia riuscito ad inserire la modalità silenziosa, quella del non disturbare e quella focus per il lavoro. E ognuna di queste ha alcune peculiarità. Come per esempio la totale assenza delle notifiche, il solo utilizzo di email e programmi dedicati senza distrazioni dovute ai social network e via dicendo. Una personalizzazione totale e che può essere impostata in base alle vostre esigenze. Così non vi mancherà più nulla, in soli 3 secondi potrete attivare la modalità che più preferite e nel caso cambiarla, usando un’altra volta il tasto Action dedicato.

Gestione cookie