Anche la serie S9 di Samsung può avere Android 14: come installare questa ROM gratuitamente

Grazie a questa ROM che potete installare gratuitamente, anche la serie S9 di Samsung può godere delle funzionalità di Android 14.

Ormai da qualche settimana, tutti gli smartphone Samsung di ultima generazione hanno la possibilità di scaricare gratis l’ultima versione di Android 14. Resa disponibile da Google e poi personalizzata dall’azienda sudcoreana, presenta una lunga serie di migliorie sia a livello di interfaccia grafica che di funzionalità interne. E come sempre in questi casi, il supporto viene garantito per tutte le ultime serie che sono state lanciate sul mercato.

Aggiornamento per gli smartphone Samsung
Novità per il sistema Android di Samsung – Computer-idea.it

Ma cosa succede invece per chi ha un device più datato? Di norma, bisogna accontentarsi di software risalenti ad anni fa e che hanno alcune gravi lacune che potrebbero inficiare l’esperienza totale. E se vi dicessimo che, grazie a questa ROM gratuita, potete godere di Android 14 anche con modelli più vecchi? Ce n’è una in particolare che vi permetterà di utilizzare il robottino verde aggiornato sulla serie S9 di Samsung. Ecco che cosa dovete fare.

La ROM per avere Android 14 su Samsung Galaxy S9: ecco come installarla

Grazie a questa comoda ROM gratuita rilasciata nei giorni scorsi da un team di esperti, potrete finalmente godere di tutte le ultime funzionalità rilasciate da Google con Android 14 anche se siete in possesso di uno smartphone Samsung della serie S9. Vi sembrerà incredibile, considerando quanto ormai si parli di dispositivi appartenenti a vecchie generazioni, ma seguendo questa guida avrete tutto a portata di mano in qualche minuto.

Android 14 sui Galaxy S9 di Samsung, la guida per installarlo subito
Sfruttate questa ROM per avere Android 14 sulla serie S9 di Samsung – Computer-idea.it

Questa custom ROM è la Noble ROM, arrivata alla versione 4.0 e pensata per tutti gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S9, Galaxy S9+ e Galaxy Note 9. Lo sviluppatore AlexisXDA ha affermato che tutte le funzioni principali della One UI 6 sono disponibili, con la possibile presenza di limitazioni e bug per via della scheda tecnica di questi device.

In particolare, si parla di errori riguardanti lo sblocco facciale, l’output audio con HDMI, le funzionalità bluetooth della S Pen, l’effetto foto in movimento, il Super Slow Motion, i ritratti e l’HDR nelle foto. Se siete interessati e volete scaricare la Noble ROM 4.0 sul vostro dispositivo, vi basta andare sulla pagina ufficiale e procedere col download. Inoltre, potrete trovare allo stesso indirizzo le varie istruzioni per poter procedere con l’installazione. Oltre ad una custom ricovery utile per poter intaccare il contatore Knox.

Impostazioni privacy