Amazon sta pensando ad una novità che mette già paura alla concorrenza: che cosa venderà

Da Amazon è in arrivo un cambiamento importante che riguarderà i consumatori. L’azienda ha ufficializzato la chiusura di un accordo enorme

Amazon intende ribadire la propria posizione di leadership nel settore dell’e-commerce, e cerca di mantenere il primato sulla concorrenza ideando tutta una serie di servizi connessi sia direttamente al proprio ambito che del tutto collaterali. Basti pensare a quanto c’è a disposizione di chi si abbona ad Amazon Prime, con tanti contenuti video in termini di film, serie tv, videogiochi, ed a quelli che sono i vantaggi per quanto riguarda la ricezione a domicilio degli ordini fatti.

Amazon chiude un grosso accordo con Hyundai per vendere auto
Amazon, svolta nelle consegne (Foto Ansa) Computer-idea-it

Ma ad Amazon tutto questo non basta ed il colosso di Seattle è ben consapevole che è sempre importante innovare e sapersi rinnovare per potere continuare ad essere il numero uno. In tal senso una delle novità annunciate di recente, e che presto riguarderà anche l’Italia, consiste nelle consegne svolte dai droni. Tutto questo è in calendario per la fine del 2024, con le spedizioni che verranno svolte dai droni modello MK30. Il tutto in maniera più veloce e precisa rispetto agli attuali MK27 in funzione negli Stati Uniti ed a prescindere da quelle che saranno le condizioni meteorologiche.

Amazon, la grande novità del colosso dell’e-commerce

Le consegne nel raggio di circa una dozzina di chilometri dai centri di smistamento Amazon potranno essere portate a termine proprio in questo modo ed in meno di un’ora dall’avvenuta richiesta. Ma non è questa l’innovazione sulla quale l’azienda fondata da Jeff Bezos punta. La stessa infatti ha intenzione di volere aprire una nuova sezione sul proprio sito internet, dedicata esclusivamente ad un settore specifico di compravendita. E la cosa potrebbe comportare non pochi vantaggi.

Amazon chiude un grosso accordo con Hyundai per vendere auto
Pacchi Amazon (Foto Ansa) Computer-idea-it

Infatti nei giorni scorsi è giunto l’annuncio in base al quale la società americana sta costruendo un nuovo marketplace rivolto all’acquisto di autovetture. In ciò ci dovrebbe essere una partnership collaborativa con Hyundai. Saranno i veicoli della casa costruttrice sudcoreana nello specifico i primi ad essere messi in vendita su Amazon. Per il momento la cosa dovrebbe riguardare solamente il mercato degli Stati Uniti, ma come spesso avviene questo ampio bacino di utenza fa anche da test per quelle che sono delle future introduzioni in pianta stabile.

Per cui non è escluso che la cosa possa essere estesa anche al resto del pianeta dopo il 2024. E non a caso la stessa Hyundai ha annunciato anche di avere concluso un accordo per introdurre la presenza di Alexa byAmazon all’interno dei mezzi di sua fabbricazione, in qualità di assistente virtuale. Questa cosa è significativa in quanto l’azienda fondata da Bezos nel 1994 è la prima a chiudere un grosso contratto collaborativo di questo tipo. L’acquisto di una vettura in questo modo potrà garantire sicurezza e controlli accresciuti, diminuendo il rischio di incappare in truffe e spiacevoli imprevisti.

Gestione cookie