Amazon, come fare un pre-ordine: dal PC allo smartphone, tutti i passaggi indispensabili

La guida essenziale e pratica per fare un pre-ordine su Amazon: PC e smartphone, tutti i passaggi indispensabili.

Chissà come sarebbe andata a fine senza la pandemia da Coronavirus. Chissà se sarebbe esplosa la moda, ormai consuetudine, delle e-commerce e dello shopping (più o meno compulsivo) online. Chissà. Non lo sapremo mai, anche se la sensazione è che in un modo o nell’altro sarebbero uscite.

Amazon, come fare un pre-ordine
Pre-ordini su Aamzon, smartphone e PC: stessa procedura – computer-idea.it

Il covid ci ha lasciato in dote lo shopping online. Shopping di qualsiasi genere: da quello alimentare all’abbigliamento, passando per ogni tipologia di acquisto con sconti e offerte annesso. Qui Amazon è diventato l’e-commerce numero uno al mondo. Gli abbonati di Amazon Prime possono godere di innumerevoli vantaggi, compresa una piattaforma in streaming per la maggiore, da utilizzare assolutamente se facciamo molti ordini. Già, ordini. Ordini e pre-ordini.

Pre-ordine Amazon, la procedura di pagamento è identica a quella di un normale ordine

Ora puoi facilmente preordinare articoli su Amazon, in anticipo: prodotto che devono ancora essere rilasciati. Sarai perfino informato tramite notifiche su quando un articolo preordinato verrà spedito, il tutto senza spendere soldi fino alla spedizione dell’articolo pre-ordinato, al massimo l’addebito avverrà qualche giorno prima. La procedura di pagamento è identica a quella di un normale ordine Amazon: l’utente-cliente riceverà aggiornamenti via email e potrà controllare lo stato di avanzamento del pre-ordine in qualsiasi momento.

Amazon, tutti i passaggi per un pre-ordine
Amazon, che svolta i pre-ordini: tutto sotto controllo – computer-idea.it

La prenotazione al prezzo minimo garantito (solo per le inserzioni di vendita nei quali compare tale dicitura) è semplice e intuitiva, soprattutto sempre più utilizzata soprattutto per capi di abbigliamento in hype, che molto spesso non facciamo in tempo a comprare, perché sono già esauriti, o non troviamo la nostra taglia. Tant’è. Vai sulla piattaforma , accedi sul tuo account (molto spesso è richiesto) e sulla barra in alto scrivi il nome del prodotto che intendi preordinare.

Cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento, una volta individuato il prodotto di interesse e lette la descrizione che ci conferma il prodotto da noi desiderato, verifica la data di uscita (se disponibile) e soprattutto assicurati che sia disponibile l’opzione Prenotazione al prezzo minimo garantito. Se c’è, il gioco è fatto.

Su smartphone e tablet è tutto equamente semplice e intuitivo. Bisogna sempre partire dal proprio account, scrivere il nome del prodotto desiderato, verifica sempre la descrizione, controlla che effettivamente che tutto corrisponde a ciò che vuoi acquistare, quindi tap sul pulsante Pre-ordina ora.

Occhio all’indirizzo di consegna riportato nella sezione Indirizzo di spedizione, non è un piccolo particolare, eviterai inutili problema, infine seleziona l’opzione di pagamento che intendi usare per completare l’ordine. Vuoi usare una modalità di pagamento diversa da quelle già impostate? Nessun problema: aggiungi una nuova carta all’account Amazon. E poi aspetta: con le notifiche e il tracciamento dell’acquisto, avrai tutto sotto controllo.

Impostazioni privacy