Altro che scrivere per ore, ecco il trucco per il PC amatissimo dai pigri

Se non hai voglia di stare al pc ore e ore a scrivere, ma devi farlo per forza, c’è un trucco perfettamente adatto a te: di quale si tratta

Scrivere al computer può diventare faticoso dopo un po’ di tempo. Le dita si stancano, le braccia si appesantiscono e lo sguardo è assente. Non è il massimo continuare a scrivere al computer in queste condizioni. Trovare una soluzione in merito non è neanche facile: i metodi sono davvero pochi. L’unica cosa che si può fare è quella di creare un piano organizzativo per le ore in cui si scrive.

Trucco per scrivere al pc
Segui questo trucco: non dovrai più scrivere – Computer.idea.it

Magari si può scrivere al computer per un po’ di tempo e poi riposarsi svolgendo altre attività. Questo sarebbe uno dei metodi migliori per non stancarsi troppo. Alle volte non funziona neanche, specie quando si è costretti a lavorare al PC. Se esistesse un metodo per scrivere al computer senza usare le dita sarebbe grandioso. E che ci crediate o meno questo desiderio potrebbe essere esaudito per davvero.

Funzione per scrivere al PC, non dovrai più usare le dita: ti basterà la voce

Una funzione per computer potrebbe accontentarci da questo punto di vista. In pratica ci darà la possibilità di utilizzare il microfono al posto delle dita, così da scrivere al PC senza nessun problema. Chi non ha voglia di scrivere, oppure è troppo stanco per farlo, potrà pensare di usare questa funzione. Ma di quale opzione stiamo parlando?

Trucco per scrivere al pc
Grazie a questo metodo potrai scrivere parlando – Computer-idea.it

La funzione può essere attivata premendo i tasti Windows e H insieme. In questo modo si avvierà in automatico il servizio vocale di Windows, cioè una funzione disponibile da sempre. L’unica condizione richiesta è che sia attivo e funzionante il microfono. Questo perché tutto quello che diremo verrà riportato su un foglio di testo. Può essere un blocco note o un file documento in questo caso. Si tratta di una impostazione molto utile.

Inoltre può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Windows mette a disposizione una serie di opzioni aggiuntive, quindi non devono essere modificate per forza. Cambieranno l’esperienza dell’utente in modi differenti. Se non avete più intenzione di scrivere con le dita, d’ora in avanti vi basterà utilizzare questa fantastica funzione. Ne avevate mai sentito parlare prima di adesso? Non si vede qualcosa del genere così spesso, ecco perché è più utile del previsto.

Gestione cookie