Metti via tutti i caricabatterie e gli alimentatori: da quando è arrivato questo gadget per telefoni e PC, nessuno ne può fare più a meno.
Il mondo della telefonia è talmente vasto e differenziato, che spesso è difficile correre dietro ai diversi alimentatori per mettere in carica i nostri dispositivi. Ed ecco che il mondo dei gadget ci viene incontro facilitandoci la vita con questa incredibile novità del mondo tech.
Non si tratta di un caricabatterie normale, ma di un super-caricatore estremamente potente. Questo gadget è stato pensato per tutti quei casi in cui abbiamo la necessità di caricare diversi dispositivi insieme, vale a dire computer, smartphone, tablet, smartwatch e chi più ne ha più ne metta.
La sua feature che impressiona più di tutte è la potenza: stiamo parlando di ben 300 watt. Un livello incredibile se pensiamo che i caricabatterie più comuni sono potenti nemmeno un decimo di questo.
A questo punto una domanda sorge spontanea, a cosa serve un caricatore così potente? Tutta questa potenza serve davvero? Vediamo di più su questo incredibile pezzo tech, il cui prezzo è la cosa che forse sorprende più di tutte.
Il super-caricabatterie 5 in 1: prezzo e caratteristiche
Il caricabatterie che potrebbe cambiarti la vita si chiama UGREEN Nexode: già il nome è tutto un dire, perché rimanda a una creazione aliena di chissà quale pianeta. In effetti, a vederlo così sembra quasi una navicella spaziale o il case di un PC, quindi è facilmente intuibile la potenza che è in grado di erogare un caricatore del genere. Ma scopriamolo nel dettaglio.
Di green, in realtà, non c’è solo il nome: scegliere questo incredibile caricatore consente di mettere da parte tutti gli alimentatori per i vari telefoni, PC e tablet, per utilizzare tutti i cavi con un solo adattatore. Una scelta piuttosto green, ma anche intelligente se si vuole aumentare la produttività e l’organizzazione. Questo è infatti il migliore alleato di chi lavora freneticamente con molti dispositivi e non vuole grovigli di cavi, ciabatte multipresa ingombranti e il calore eccessivo che emana ciascun alimentatore. A tal proposito, il Nexode è stato anche pensato per ridurre al minimo il calore emesso, e ci riesce grazie ai suoi 2 chips GaN Ⅲ integrati.
Dunque, avere 5 prese di ricarica (4 usb-c e 1 usb-a) in pochissimi centimetri è il principale vantaggio che offre questo super-caricatore, che può alimentare tutti i dispositivi insieme. Se qualcuno si sta preoccupando dell’eccessiva potenza nel caso in cui si dovesse collegare uno smartphone o smartwatch, niente paura: dalla prima all’ultima sono posizionate in ordine decrescente di potenza, in modo tale da sapere sempre dove poter collegare i dispositivi che hanno bisogno di minore potenza.
Dulcis in fundo il prezzo, parliamo di 269,99€, che scende di 60€ con lo sconto su Amazon.