Addio per sempre alle pubblicità: con questa funzione è possibile

Stanco delle pubblicità che interrompono i tuoi video o rallentano la navigazione web? Con questa funzione puoi risolvere il problema. 

Popup, pagine pubblicitarie che compaiono improvvisamente, banner invasivi che interrompono la tua lettura sul più bello, le pubblicità sul web hanno la capacità di farci perdere la pazienza e di rallentare pesantemente il nostro lavoro. Spesso queste forme pubblicitarie non causano danni irreparabili e non sono malware che attaccano i nostri dispositivi, ma possono farci perdere tempo e limitare la navigazione.

Come bloccare la pubblicità sul web
Blocca la pubblicità sul web in maniera definitiva – Computer-Idea.it

Uno dei problemi più fastidiosi si riscontra sulla piattaforma YouTube dove, da ormai parecchi anni, gli utenti lamentano l’insistenza di alcune pause pubblicitarie durante i video che, inevitabilmente, disturbano la visione. Durante la navigazione internet giornaliera, l’utente medio può arrivare a visualizzare circa 4.000 annunci pubblicitari. Un numero enorme per un singolo utente, ma che ci fotografa la situazione attuale.

Da diversi anni è in auge un dibattito per cercare di minimizzare l’impatto delle pubblicità sui contenuti sul web di cui fruiamo. Non solo, l’eccessiva invadenza della pubblicità, incide pesantemente anche sul caricamento delle pagine e sul progressivo rallentamento del nostro pc e sulla visualizzazione mobile e tablet, ma soprattutto si perde l’interesse dell’utente che dall’ennesima chiusura del pop up passa alla “chiusura” del sito stesso.

Come liberarsi delle pubblicità dai siti web?

Bloccare la pubblicità fastidiosa è possibile ed è anche semplice. Se navighi spesso da pc, la prima cosa da fare è modificare le impostazioni del tuo browser in modo da bloccare determinati formati pubblicitari e gli annunci più invasivi, come i popup e i banner che compaiono improvvisamente sul tuo schermo. In questo modo, avrai già risolto gran parte del problema.

Ecco come eliminare la pubblicità sul web
Elimina la pubblicità indesiderata – Computer-Idea.it

Probabilmente, anche dopo aver completato le operazioni precedenti, continuerai a visualizzare diversi annunci quando navighi. Per risolvere questo problema è necessario ricorrere a misure più drastiche. Bisognerà, quindi, rivolgersi agli esperti del settore. Sul mercato si trovano vari software in grado di bloccare gli annunci sui siti web che visiti. Per quando riguarda gli annunci che infettano il tuo dispositivo, c’è ancora un’altra soluzione.

È fondamentale possedere sui propri dispositivi una VPN attiva per tutti i device che utilizzi per navigare sul web. Le VPN non solo permettono di tutelare i tuoi dati durante la navigazione in internet e proteggerti, ma riescono anche a bloccare delle possibili intrusioni malware, che spesso partono proprio da quelle pubblicità fastidiose e improvvise che si aprono sul tuo computer.

Impostazioni privacy