YouTube: è boom di trasmissioni e video in diretta

Il famosissimo portale che fa capo a Google sta spingendo fortemente sulle dirette. Per il momento, la funzione della diretta live tramite dispositivi mobili è un’esclusiva di alcuni utenti, ma nei progetti futuri di YouTube sarà estesa a tutti. La notizia è stata lanciata direttamente dagli sviluppatori del sito durante il VidCon, conferenza annuale sui video online che ogni anno si tiene negli Stati Uniti.

YouTube: LiveStreaming nel futuro della app del servizio

In modo molto simile a quanto accade per il servizio Periscope, YouTube, con l’inserimento di un tasto rosso sull’app mobile del portale, consentirà la diretta live a tutti gli utenti, anche tramite dispositivi mobili. Il canale segue quindi la scia di Facebook per quanto riguarda le dirette, settore che, a quanto pare, diventerà il nuovo business del futuro. E’ quindi ufficialmente aperta la sfida tra i colossi del web per accaparrarsi i maggiori favori del pubblico: chi la spunterà? Per il canale di Google, effettivamente, non si tratta proprio di una novità, in quanto il Live Streaming era stato lanciato già nel 2011. L’entusiasmo ruota piuttosto alla possibilità di eseguire il servizio in modalità mobile, attraverso tablet e smartphone, e per di più con semplicità. Dagli sviluppatori arrivano infatti indicazioni chiare in questo senso: basterà premere un tasto rosso e scegliere un’immagine per l’anteprima, dopodiché chiunque potrà trasformarsi in uno showman o mostrare al mondo ciò che accade intorno a lui.

VidCon: nuovo programma per creatori di contenuti annunciato dal portale video di Google

La diretta non è l’unica novità di cui hanno parlato gli sviluppatori YouTube durante l’intervento al VidCon 2016: i creatori di contenuti, infatti, avranno un nuovo programma di benefit, organizzato su più livelli e che offrirà notevoli vantaggi a tutti gli iscritti. Per il più grande portale di video esistente si tratta di un momento di assoluta crescita e per i creatori di contenuti è una grande opportunità. E’ stato stimato che ogni giorno 1000 creatori raggiungono i 1000 iscritti ai propri canali, dato che attesta la costante crescita personale degli utenti e del portale stesso. La piattaforma è oggi impegnata al 100% nel seguire i trend del momento, consentendo a tutti coloro che vogliono sfruttare i servizi offerti dal portale, di portare alla luce le proprie capacità e la propria creatività. Nuovi strumenti e un rinnovato e più competente servizio di assistenza sono i punti forti del canale di Google che non vuole assolutamente rinunciare al suo ruolo di protagonista nell’ambito dei video sul web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *