HP: PC desktop reinventato per i nuovi modelli

La Hewlett-Packard Company ha da pochissimo presentato i suoi prossimi modelli, appositamente concepiti e costruiti per stupire. Nello specifico, si tratta di Pavilion Wave e di Elite Slice, che incarnano alla perfezione il concetto di rivoluzione desktop dell’azienda californiana. I nuovi modelli HP consentiranno, infatti, di sperimentare potenza e creatività grazie ad un unico dispositivo, praticamente perfetto dal punto di vista ingegneristico e reso eccellente anche sotto l’aspetto del design.

HP: intrattenimento e produttività con Pavilion Wave

Il colosso americano ha deciso di puntare sia sull’intrattenimento che sul business. Il primo modello presentato, il Pavilion Wave, si basa su un sistema audio eccellente come punto di forza di un sistema assolutamente potente.

Il design è “triangolare” e sono infatti tre le componenti principali: scheda madre, disco fisso e sistema di raffreddamento. Il dispositivo ha dimensioni notevolmente ridotte rispetto ai prodotti tradizionali e misura solo 17,29 x 16,81 x 26,13cm.

Come detto, è il sistema audio a farla da protagonista, realizzato con materiali premium, compreso un tessuto acustico che è in grado di riempire la stanza con il suono. La tecnologia utilizzata per le funzioni acustiche è la 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio grazie alla quale il suono esce pulito ed è regolabile dalla funzione B&O Play.

Da segnalare anche la presenza di un riflettore parabolico dalla doppia funzione: da un lato fa rimbalzare il suono riflettendolo in tutte le direzioni, e dall’altro funge da ventola di scarico per l’aria calda.

In conclusione, si tratta di un prodotto perfetto per vedere film e ascoltare musica, con un’ottima stabilità e velocità anche per un utilizzo produttivo. Infatti, il dispositivo presenta il supporto a Cortana, per comunicare senza l’utilizzo delle mani, e lavora tramite processori desktop quad-core Intel Core i5.

Elite Slice: la migliore esperienza business mai progettata

Il secondo modello è perfetto per un’esperienza di produttività aziendale competitiva e moderna. HP ha reso Elite Slice incredibilmente versatile, con le seguenti funzioni:

  • Sarà possibile trasformare il pc desktop in telefono per gestire le chiamate con Skype for Business
  • Sarà possibile ricaricare il pc in modalità wireless e automatica, in modo da avere il dispositivo sempre pronto all’uso, con l’eliminazione di cavi e fili extra
  • Il doppio microfono consente di sostenere conferenze e meeting virtuali con un suono altamente ottimizzato
  • Il sistema di archiviazione dei file permette una gestione della documentazione aziendale assolutamente sicura e veloce.

La lista delle caratteristiche e delle funzionalità di questo modello sarebbe decisamente più lunga. La Hewlett-Packard Company voleva stupire e c’è riuscita e a brevissimo sarà possibile mettere le mani su questi due gioielli.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *