e-Tab Pro: il nuovo modello di Microtech

Solo un anno fa, l’azienda di Bradford ci aveva deliziato con un tablet davvero sorprendente. Microtech ha dunque deciso di partire da quanto di buono già fatto, per confezionare un nuovo modello ancora più potente ed evoluto. Stiamo parlando di e-Tab Pro, pratico, performante e assolutamente adatto alle esigenze di qualsiasi tipo di utente. Come per il suo antenato, questa nuova versione ha la particolarità di montare il sistema operativo Remix OS, nato dalla combinazione tra Android e Windows. Scopriamone le caratteristiche.

e-Tab Pro: scheda tecnica

Si parte dallo schermo, costituito da un display da ben 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel. Già da qui il dispositivo si fa preferire a gran parte della concorrenza, grazie al rapporto d’aspetto di 16:10. Infatti, generalmente, i tablet di ultima generazione hanno un rapporto di aspetto di 16:9. La differenza sembra minima, ma effettivamente il device di Bradford può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale, rendendo al massimo.

Il corpo del dispositivo è stato realizzato in alluminio e magnesio. Dunque, la resistenza c’è, ma ottima è anche la leggerezza.

Sul lato sinistro troviamo una porta micro USB 2.0, una porta USB Type-C, l’entrata HDMI e il classico jack cuffie. Sul lato destro, invece, uno dei due altoparlanti. L’altro si trova sul fronte, assieme al microfono.

Il dispositivo supporta la connessione 4G e vi è dunque la possibilità di inserire una micro SIM, oltre alla classica micro SD per espandere la memoria.

Il tablet di Microtech, come tutti gli ultimi migliori modelli, può trasformarsi in un ottimo convertibile grazie all’utilizzo di una tastiera con tasti fisici. Venduta separatamente al prezzo di circa 59 euro. Il device, nella sua versione base, ha invece un costo di 329 euro.

A proposito di tastiera, il sistema di aggancio risulta particolarmente solido. Difficile, dunque, incorrere in distacchi accidentali. Volendo, si può acquistare separatamente anche un pennino touch, al prezzo di 39 euro. Lo stilo di Microtech riconosce ben 512 livelli di pressione ed è utilizzabile sia per gli applicativi Windows che per quelli Android.

Processore e fotocamera

Il motore del dispositivo è affidato ad un processore Intel Atom X5 – Z8300 quad core con frequenza di 1,44 GHz e Turbo a 1,84 GHz. La RAM dispone di 4GB mentre per lo storage sono previsti 64GB.

Per quanta riguarda il comparto fotografico, è proprio qui che troviamo l’unico neo di questo gran bel tablet. Le due fotocamere, infatti, sono rispettivamente di 5 e 2 megapixel. Un po’ poco rispetto agli standard del momento.

Tuttavia, il meglio di e-Tab Pro è tutto nel sistema operativo. Le prestazioni sono ottime sia in modalità Windows che in modalità Android. Inoltre, la procedura per passare da un OS all’altro è davvero molto semplice e immediata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *