Windows risolve uno dei problemi più gravi per chi utilizza ogni giorno un Mac

Arriva da Windows la soluzione a uno dei fastidi cui gli utenti che possiedono un Mac vanno più spesso incontro, problema risolto!

Per quanto i PC prodotti dalla Mela siano performanti, tecnicamente validi e costruiti come piccoli gioielli purtroppo non sono perfetti. E gli utenti che hanno ogni giorno a che fare con questi device lo sanno bene.

se usi il mac e hai questo problema arriva una soluzione
Da Microsoft una mano tesa agli utenti Mac – computer-idea.it

Nel periodo storico che viviamo in cui i produttori di device a volte sembrano avvicinarsi mentre altre volte sembrano continuare a costruire le mura di Jerico per proteggere, qualcuno direbbe per ingabbiare, i propri utenti, fa piacere quando si verifica la prima situazione.

E stavolta in aiuto degli utenti che possiedono un Mac per risolvere uno dei problemi più fastidiosi è arrivata una offerta da Microsoft. Esiste infatti qualcosa che su Windows viene meglio che su Mac e proprio la soluzione adottata in ambiente Windows verrà ora resa disponibile anche a chi possiede un PC della Mela.

Microsoft e Apple più vicine, gli utenti Mac ringraziano

Per chi produce software non c’è modo di far girare la stessa identica versione del proprio prodotto sia in ambiente Windows sia in ambiente Mac. La tecnologia r il modo in cui sono scritti i software sono diversi. Eppure con un po’ di impegno si possono trovare soluzioni convergenti. È il caso proprio di Microsoft che ha annunciato l’intenzione di rendere l’esperienza di scrittura e stampa più facile e veloce per tutti gli utenti a prescindere dal PC che stanno utilizzando.

da windows la soluzione ai problemi di stampa per mac
Mac e Windows un po’ più vicini con questa novità – computer-idea.it

L’annuncio arriva attraverso la road map che riguarda Microsoft 365 in cui si legge che sta arrivando Universal Print in versione Mac. Non si tratta di un regalo a 360 gradi e questo va sottolineato. Universal Print è infatti uno dei servizi che possono essere sbloccati se si decide di attivare l’abbonamento alla suite di Microsoft, anche perché si tratta di un servizio che funziona su Azure

Sul sito ufficiale di Microsoft l’integrazione è prevista sotto forma di anteprima il prossimo mese di gennaio ma ci vorranno ancora sei mesi per il rollout che è previsto per giugno prossimo. Quali potrebbero essere i requisiti minimi per utilizzare Universal Print?Questo resta da vedere dato che trattandosi di una novità non ci sono precedenti.

Per chi si trova in ambiente Windows Microsoft rende disponibile il servizio a partire da Windows 10 con la versione 1903 di Office. Occorrerà quindi stabilire quali sono i requisiti minimi per l’utilizzo in ambiente Apple. Ultimamente tra l’altro sembra proprio che Windows abbia intenzione di andare a guardare al rapporto che i propri utenti hanno con le stampanti.

In particolare dopo il piccolo grande problema con la Smart App di HP  (a sua volta al centro di una polemica dopo le ultime dichiarazioni agli azionisti) che è finita con il diventare un aggiornamento installato su tutti i PC Windows.

Categorie Mac
Impostazioni privacy