Windows 11, i trucchi per bypassare l’account Microsoft

Ci sono alcuni trucchi utili per poter bypassare Microsoft con molta semplicità. Windows 11 permette di poter compiere l’azione rapidamente

Diverse persone potrebbero preferire svolgere un’operazione di raggiro della registrazione, invece di seguire le indicazioni che vengono elargite durante l’installazione del più moderno sistema operativo. In effetti, ufficialmente per poterlo installare è necessario creare obbligatoriamente un account di Microsoft, cosa che nella passata versione di Windows, la 10, veniva richiesto in maniera facoltativa.

Consigli Windows 11
Il trucco sconosciuto di Windows 11 – Computer-Idea.it

Fortunatamente, però, esistono tre metodi che permettono di bypassare questa operazione nella maniera più semplice possibile. Basterà eseguire alcune direttive per poter effettuare al meglio l’installazione di Windows 11, quindi evitando di dover per forza creare un account di Microsoft. 

Le alternative più valide

Basta qualche piccolo trucco, pertanto, per poter installare tranquillamente Windows 11 pur mantenendo un account di tipo locale. In tanti, dunque, stanno cercando dei metodi efficaci per poter evitare di cedere alle richieste di Microsoft e quelli che andremo ad elencarvi di seguito sembrano i più adatti all’occasione.

Microsoft consigli
Consigli di Windows 11 utili per Microsoft – Computer-Idea.it

Per poter bypassare la registrazione di un account è necessario seguire le linee guida dei seguenti metodi:

  • usare Bypassnro, ossia quello che non richiede alcun utilizzo di software speciali, ma è usufruibile solamente per tutte le edizioni precedenti alla 22H2 di Windows 11. Basterà eseguire talune operazioni mentre si installa il software.

La prima delle attività da svolgere con Bypassnro è quella di scollegare il PC da internet; poi, una volta che verrà richiesto di collegarsi a una rete, allora basterà cliccare i tasti Shift e F10 insieme. In tal caso, si aprirà un prompt dei comandi; infine, servirà scegliere OOBE/BYPASSNRO e premere invio. Dopodiché, servirà riavviare il PC, tornare alla schermata di rete e scegliere l’opzione Non ho una connessione a internet, la quale permetterà di creare un account del tutto locale.

  • Si potrebbe utilizzare anche un account mail bandito, e anche questo metodo non richiede dei software particolari. Basterà fare login, quando Microsoft richiederà di creare un account, e digitare la mail no@thankyou.com, per poi scegliere qualsiasi tipo di password.

A questo punto, Microsoft invierà una notifica con scritto che qualcosa è andato storto, ma cliccando il tasto Successivo sarà possibile creare un account locale.

  • Infine, si potrebbe utilizzare Rufus, si tratta di un programma gratuito che permette di poter selezionare un’opzione chiamata Windows User Experience e, in questo caso, sarà possibile cliccare sulla voce Remove requirement for Source Boot and TPM 2.0.

In tal modo, non solo sarà possibile installare Windows 11 su un non ufficiale sistema supportato, ma anche di poter creare un account di tipo locale.

Gestione cookie