Mark Zuckerberg cambia aspetto a WhatsApp: un restyling in piena regola: pronta una nuova interfaccia, la variazione è sensibile.
È cambiato tanto in questo 2023 WhatsApp. Ha cambiato il mondo dell’editing con funzioni utilizzatissime. Vedi l’introduzione dei sondaggi, rapidi e coincisi per evidenziare un trend, ma darsi anche un appuntamento per una call, perché no una seduta del fantacalcio. Un’uscita con gli amici che non vedevi da tempi.
Leggasi la possibilità di modificare un messaggio inviato, entro un quarto d’ora dal suo rilascio: un lasso di tempo per correggere qualche refuso di troppo, utilizzando le virgola, merce sempre più rara o più semplicemente farsi capire, per niente ovvio quando si scrive a distanza.
E ancora: l’introduzione dei canali, l’allargamento dei messaggi effimeri ai vocali, la svolta di fissare un messaggio, sia nelle chat one to one, sia in quelle di gruppo, diminuendo in maniera sensibile l’opzione ricerca, ancora molto utilizzata ma non più in hype. Ora Meta ha deciso per il cambiamento dell’interfaccia, tanto per non farci prendere dall’abitudine.
Interfaccia WhatsApp: visualizzazione del contenuto dal canale associato, layout dedicato. E molto altro
Nei giorni scorsi, WhatsApp ha introdotto una nuova interfaccia per la condivisione degli aggiornamenti del canale su Status, progettata per migliorare l’interazione con tali update, come fanno notare i sempre ben informati di wabetainfo. Si inserisce dal punto di vista temporale subito dopo la nuova barra di risposta per gli aggiornamenti di stato, progettata per migliorare il coinvolgimento per le risposte allo stato.
WhatsApp, dunque, continua a concentrarsi sul rilascio di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza complessiva dell’utente. Una nuova interfaccia che nasce con n focus ben preciso: la condivisione degli aggiornamenti dei canali su Status. Dagli screen mostrati, Meta sta puntando sul miglioramento dell’esperienza di visualizzazione di un aggiornamento del canale.
Qui è stato creato un layout dedicato, con l’obiettivo di fornire chiarezza che il contenuto pubblicato su Stato provenga proprio da un canale. Non solo. WhatsApp, infatti, ha recentemente introdotto un altro punto di ingresso all’interno del sottotitolo di stato, in moda tale da fornire agli utenti l’accesso e la visualizzazione del contenuto dal canale associato.
È un chiaro segno dell’impegno di WhatsApp per diventare sempre più intuitivo, con il team di sviluppo che vuole rendere ancora più semplice l’interazione tra utenti e l’accesso agli aggiornamenti dei canali condivisi. Il design è molto simile al layout di Instagram, la condivisione delle Storie soprattutto, votato a offrire un’esperienza moderna e user-friendly. Una nuova interfaccia per la condivisione degli aggiornamenti del canale su Stato è disponibile attualmente per un numero esiguo di beta tester, ma presto sarà disponibile per tutti.