Sempre più utenti utilizzano WhatsApp per lavoro. Da tempo, in tanti attendevano queste novità che riguardano la versione Business
WhatsApp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Utilizzata ovviamente per le nostre relazioni private, personali e sentimentali. Ma utilizzata moltissimo e sempre di più per lavoro. Per questo c’è grande interesse per le importanti novità che l’app dall’icona verde lancia nella sua versione Business. Come è noto, da alcuni anni WhatsApp, già diffusissimo precedentemente, è entrato nella galassia di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg che controlla importanti social network come Facebook e Instagram.
Dal momento in cui l’app di messaggistica istantanea è finita nella rete di Zuckerberg è stato un continuo di aggiornamenti e nuove funzioni.WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.23.21.10. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? Andiamo a scoprire insieme perché la versione Business non sarà più la stessa.
WhatsApp Business, quali novità ci attendono
WhatsApp sta lanciando una funzionalità per visualizzare e gestire le community nella versione business. Un aggiornamento importante perché la scheda Community è disponibile solo nell’app del cliente, rendendo complicata la gestione delle stesse da parte delle aziende.
Questo nuovo aggiornamento ora è disponibile per alcuni beta tester che stanno appunto verificando la bontà di questa implementazione messa in campo dai tecnici di Meta. Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp Business beta per Android 2.23.21.10, disponibile su Google Play Store, alcuni beta tester potrebbero ora sperimentare il pieno supporto per le community.
Un nuovo punto di accesso per aprire la schermata delle comunità potrebbe essere disponibile all’interno del menu extra principale. In questa sezione è possibile visualizzare l’elenco di tutte le community a cui gli utenti hanno precedentemente aderito e gestirle. Gli utenti avrebbero così un migliore controllo sulla visualizzazione e gestione delle community. Questa funzionalità potrebbe essere disponibile anche per alcuni beta tester che installano l’ultima versione beta di WhatsApp per iOS.
Era la novità che tanti aspettavano, poiché consentire alle aziende di visualizzare e gestire le community rappresenta un significativo passo avanti. Sebbene le aziende potessero già unirsi alle comunità utilizzando un collegamento di invito alla comunità, non erano in grado di visualizzare un elenco di tutti i gruppi appartenenti a una comunità, rendendo molto complicata l’esplorazione e la scoperta di nuovi gruppi.
Grazie al nuovo aggiornamento, le aziende hanno le stesse funzionalità degli utenti dei clienti dell’app quando si tratta di navigare nelle chat di gruppo della comunità. La funzionalità per visualizzare e gestire le community nella versione business è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultimo aggiornamento di WhatsApp Business per Android dal Google Play Store e verrà distribuita ad un numero ancora maggiore di utenti nei prossimi giorni.